Ambiente, a Terlizzi per i più piccoli arriva il professor SANB

Due domeniche dedicate all'educazione civica ed al rispetto del territorio urbano spiegato a bimbi e bimbe

martedì 22 marzo 2022
Inizia da Terlizzi il viaggio del prof. Sanb, l'allegro "insegnante" che da alcuni mesi – attraverso le pagine Facebook Sanb – spiega a tutti come effettuare correttamente la raccolta differenziata.

In occasione dell'arrivo della primavera, la spa che gestisce i servizi ambientali per il nord barese ha organizzato un'iniziativa dedicata ai bambini delle scuole elementari: per due domeniche potranno incontrare in piazza il prof. Sanb dalle 9.30 alle 12.30. La prima città protagonista dell'appuntamento sarà Terlizzi, accoglierà il prof. Sanb il 27 marzo ed il 3 aprile 2022 in Viale Roma.

A seguire l'iniziativa si sposterà a Corato e Ruvo di Puglia nel mese di maggio.

Il prof. Sanb sarà accompagnato dal Cam, il Centro ambientale mobile del Sanb: i bambini, insieme a questo insegnante speciale, potranno conferire i rifiuti particolari.

Nei giorni precedenti all'iniziativa, infatti, attraverso una campagna pubblicitaria realizzata nelle scuole, i piccoli e le piccole verranno informati sull'iniziativa e sarà data loro la possibilità di portare in piazza rifiuti che non vanno smaltiti quotidianamente attraverso la raccolta rifiuti porta a porta: lampadine, neon, vecchi telefonini cellulari, batterie scariche, materiale elettronico, olii esausti, medicinali scaduti e giocattoli rotti per citarne alcuni.
Ad ogni alunno e alunna che parteciperanno all'iniziativa sarà consegnato un simpatico gadget con il logo Sanb - interamente realizzato con materiali di riciclo - ed un diploma col proprio nome.