Allerta gialla per maltempo su Terlizzi

Piogge e schiarite si alterneranno nella giornata di oggi

martedì 16 giugno 2020
A cura di La redazione
Piogge di non eccessiva intensità si sono abbattute nelle scorse ore su tutto il nord barese e la fascia adriatica costiera, con possibilità di reiterazione degli eventi nella nottata tra lunedì 15 e martedì 16 giugno e nelle ore successive.

Per questo la Protezione Civile della Puglia nelle scorse ore ha diramato un'allerta meteo gialla sul territorio terlizzese e tutta la fascia C (Puglia centrale adriatica) per rischio idrogeologico dovuto a temporali con forte attività elettrica. La validità dell'allerta va dalle 15.00 di ieri fino alla successive trenta ore, ovvero sino alla serata di oggi, martedì 16 giugno.

Su Terlizzi ci saranno valori termici in discesa, compresi tra i 20° di minima ed i 23° di massima, ma soprattutto correnti di moderata intensità da ovest/nord-ovest, che permetteranno nel corso della giornata l'alternarsi di brevi piogge e schiarite.

Migliora in tarda serata, ma mercoledì 17 giugno potrebbero verificarsi nuove precipitazioni temporalesche a partire dal pomeriggio.