Alla scuola Don Bosco arriva il giornalino online

Nuove opportunità formative per gli studenti  del 2° CD "San Giovanni Bosco":

venerdì 25 gennaio 2019 12.47
Ancora nuove opportunità formative per gli studenti del 2° CD "San Giovanni Bosco": nel mese di febbraio verranno avviati i moduli del progetto PON-FSE "Competenze di base", autorizzato dal MIUR e cofinanziato dalla Commissione Europea e dallo Stato Italiano.

Otto i moduli proposti agli alunni di scuola primaria: "Bordo-news Giornalino online", che arricchisce e completa il giornalino scolastico "Giornale di Bordo", nonchè le pagine facebook e twitter della scuola; "Italiana...mente" e "Matematicando" che mirano a rafforzare le competenze di comunicazione nella madre lingua e a potenziare le competenze logico-matematiche; cinque moduli di inglese, finalizzati a potenziare le competenze linguistiche nella lingua straniera.
Per la prima volta, inoltre, sono previsti moduli anche per la scuola dell'infanzia, con quattro progetti di teatro, della durata di 30 ore ciascuno.

Il Dirigente scolastico prof. Giuseppe Monopoli sottolinea che è risultata vincente la sinergia operativa dei docenti nella progettazione di un piano che ha determinato un significativo ampliamento dell'Offerta Formativa della scuola, proiettata in una prospettiva sempre più europea.
Numerosi sono i bandi per progetti europei a cui la scuola ha partecipato, e che verranno programmati nei prossimi anni scolastici. Ciò a continua conferma della rilevante azione didattica e culturale messa in campo dalla nostra scuola, che rende gli alunni sempre più protagonisti del proprio apprendimento, e che li guida giorno per giorno verso una dimensione sempre più internazionale.