Alla Farmacia Maggiore ai medicinali si accompagna la buona lettura

L'iniziativa a cura dei titolari per incentivare le buone pratiche e sostenere chi oggi è in difficoltà

martedì 12 maggio 2020
A cura di La redazione
Un libro fa bene alla salute, se poi lo regala un farmacista ancor di più!

La salute vien leggendo, dunque, e a Terlizzi la Farmacia Maggiore, nelle persone dei titolari Tonia, Ida e Roberto, ha voluto diffondere un messaggio di fiducia e sostegno attraverso la sana abitudine alla lettura. E lo ha fatto omaggiando i clienti con uno dei libri più amati di tutti i tempi, soprattutto dai giovanissimi, "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry, romanzo che in sé contiene grandi insegnamenti sul senso della vita, dell'amicizia e dell'amore.

Il racconto è capace con le sue metafore di liberare energie positive e ricondurre il pensiero verso un cammino di accettazione e superamento delle difficoltà impreviste. Inoltre, fanno sapere i titolari, «tali valori si esaltano nella lettura condivisa con i propri familiari specie con bambini e ragazzi capaci spesso, più degli adulti, di coglierne i messaggi più spontanei».

Il libro è a disposizione fino all'esaurimento delle copie disponibili al prezzo simbolico di 1 euro e così ci sarà anche la possibilità di lasciare un Piccolo Principe "sospeso", un dono per chi oggi è in difficoltà e può contare sul sostegno dei propri concittadini.