Al via questa sera la seconda edizione del festival "M'illumino di jazz"

Presentazione del libro in pinacoteca e concerto al chiostro delle Clarisse

giovedì 28 settembre 2023 06.45
A cura di Vincenza Urbano
Taglio del nastro oggi, giovedì 28 settembre, per la seconda edizione del festival "M'illumino di Jazz"- Apulia Art Fest, diretto da Emma Ceglie. Dopo la conferenza stampa di ieri sera, svoltasi nel chiostro delle Clarisse e tesa a illustrare il programma e gli obiettivi identitari e comunitari della kermesse musicale, finalmente la lunga attesa si sublimerà nella realizzazione dell'evento.

L'appuntamento iniziale della tre giorni, all'insegna della cultura di qualità, sarà diviso in due tranche, a ingresso libero e gratuito.

La prima parte sarà dedicata a "spazio d'autore" con la presentazione del libro "Come Vento dagli Elisi", opera della violinista e scrittrice Clelia Sguera. All'interno della pinacoteca "Michele De Napoli", a partire dalle ore 19, dialogherà con l'artista il musicologo giornalista della "Gazzetta del Mezzogiorno, Livio Costarella.

Dalle ore 21, invece, il chiostro delle Clarisse ospiterà il concerto d'apertura del festival con l'omaggio a Burt Bacharach, autore fra i più proliferi di tutti i tempi e meritevole di aver coniugato la musica colta e quella popolare.
Dal titolo "Close to You- Celebrating the Music of Burt Bacharach", sarà protagonista Fabio Accardi EYE (Eternal Youth Ensemble) feat. Badrya Razem con Vitantonio Gasparro e Nunzio Laviero.