Abbandono rifiuti: al via la campagna di PuliAmo Terlizzi

Tutte le info utili per evitare che il nostro territorio diventi una discarica

martedì 14 luglio 2020
A cura di Gianluca Battista
È forte e costante l'impegno dell'associazione PuliAmo Terlizzi in difesa dell'ambiente.

Un amore profondo, quello dei suoi impagabili volontari, che diviene più che mai concreto con la campagna lanciata sui social network nelle scorse ore. Una campagna per «dire basta all'abbandono e fornire assistenza a chi ha "difficoltà" a differenziare e smaltire i propri rifiuti».

Perché nel tanto bianco e nero che c'è nella Città conosciuta per i suoi fiori, c'è anche questo aspetto da non sottovalutare affatto: ci sono persone che non sanno ancora come differenziare materiale ingombrante.

PuliAmo Terlizzi lancia dunque la sfida con lo slogan «Abbiamo bisogno anche di te», al fine di «invadere i social (facebook, twitter, whatsapp, instagram) con i banner che puoi prelevare qui sotto. Postali sul tuo profilo - è l'invito rivolto all'utenza - o all'interno di gruppi o pagine».

C'è anche un numero in bella mostra, che può essere chiamato per saperne di più, per evitare di commettere errori banali che però possono essere fatali per l'ambiente urbano e rurale di Terlizzi: si tratta del numero 3668345384. Si contatta l'associazione e si richiede un aiuto per comprendere come differenziare al meglio.

Una importante battaglia di civiltà che speriamo serva a combattere ulteriormente l'abbandono di rifiuti ed a sconfiggere la piaga dei roghi, che ne è la sua diretta conseguenza.