Pilates all'aperto, cinema nel borgo antico e visite guidate: entra nel vivo l'Estate terlizzese

L'Assessore Chiapparino: «Stiamo compiendo ogni sforzo per intrattenimento a rischio zero»

martedì 18 agosto 2020
Entra nel vivo il programma delle iniziative estive promosse dal Comune di Terlizzi. Cinema all'aperto, concerti, letture animate, visite guidate e pilates. Anche quest'anno spazio al divertimento e alla forma fisica grazie a alla ginnastica posturale all'aperto.

PILATES ALL'APERTO

Oggi, martedì 18 agosto, a partire dalle ore 18.30, nel giardino dell'ex convento Immacolata Concezione (in corso Vittorio Emanuele II, presso la sede dei Servizi Sociali), si terrà la prima sessione gratuita di «Pilates al Tramonto». Un'ora di fitness all'aperto con un programma rivolto agli adulti e lezioni tenute dall' "A.S.D. Danza" di Terlizzi (info e prenotazioni: Doriana 340.2585553). Altre due date di pilates sono in programma il 25 e 27 agosto: il numero di partecipanti sarà limitato e le lezioni saranno soggette alle norme di prevenzione anti Covid.

TORRI E CAMPANILI

Dopo il successo delle scorse settimane, torna la rassegna di visite guidate "Torri&Campanili". Due nuove date previste per il 22 e il 23 agosto prossimi con l'impresa turistico-culturale di Michele Amendolagine e la guida turistica Concetta Pagano. I partecipanti potranno ammirare gli scorci più suggestivi di Terlizzi, dalla torre dell'orologio emblema della città, alla torre delle Clarisse, passando per una visita al campanile della concattedrale di san Michele Arcangelo.
L'evento è gratuito. Due i turni di visita programmati: turno A dalle 18.00 alle 19.30, turno B dalle 19.30 alle 21.00. La prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta tramite messaggio su whatsapp ai numeri: 3494150048 o 3421839176 (posti limitati). Durante le visite guidate è obbligatorio l'utilizzo delle mascherine.


CINEMA IN LARGO LAGODENTRO

Ancora un altro "bis" questa volta per la rassegna del cinema all'aperto in Largo Lagodentro. Domenica 30 agosto, alle ore 21.15 sarà proiettato sullo schermo gigante il film "Tolo Tolo" con Checco Zalone. «Anche in questo caso l'evento è gratuito e il numero di posti a sedere sarà limitato sulla scorta delle norme di prevenzione anti Covid», ricorda l'assessore alla Cultura, Lucrezia Chiapparino. Altri due appuntamenti con il cinema all'aperto sono in programma il 5 e il 6 settembre prossimi. L'accesso alla piazza avverrà solo previa misurazione della temperatura corporea ed è obbligatorio l'uso della mascherina.

«Stiamo attraversando un momento difficilissimo a causa dell'emergenza sanitaria con evidenti ricadute anche sul fronte turistico. Tanti sono i terlizzesi che hanno rinunciato alle vacanze e pochi i turisti che viaggiano. Di fronte a questo scenario stiamo compiendo ogni sforzo possibile per offrire iniziative di intrattenimento a rischio zero», ha concluso l'Assessore Chiapparino.