A Terlizzi si cercano due volontari per il Servizio Civile Regionale

Le figure saranno inserite in “Nodo Galattica”, sito nella sede del Mat-laboratorio urbano

giovedì 22 maggio 2025
La Regione Puglia nel 2024 ha avviato la sperimentazione del Servizio Civile Regionale. L'iniziativa si inserisce nell'ambito della misura regionale "Galattica – Rete Giovani Puglia" e prevede l'impegno di 134 giovani volontari in tutta la Regione in attività di animazione territoriale e crescita tra pari, in forte connessione con gli enti locali e gli attori territoriali tutti.

Possono partecipare tutti i ragazzi residenti in Puglia con un'età compresa fra i diciotto e i ventotto anni (28 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda.

A Terlizzi si cercano due volontari da impiegare al "Nodo Galattica", sito nella sede del Mat-laboratorio urbano.

Svolgendo il servizio civile regionale a Terlizzi, si dedicheranno dodici mesi del proprio tempo a favore di un progetto per la comunità e il territorio; è prevista la partecipazione per circa 25 ore la settimana, per un impegno complessivo annuale di 1145 ore.

Ciascun volontario sarà beneficiario di una indennità di attivazione mensile di 507,30 euro, al lordo dei contributi previdenziali a suo carico.

La data di scadenza delle domande è fissata per le ore 14 del 19 giugno.

Le modalità di candidatura e partecipazione sono dettagliate nell'Avviso per la selezione dei volontari, consultabile al seguente link: serviziocivileregionale.regione.puglia.it/area-pubblica-volontari