600 nuove sedie, banchi e lavagne digitali nelle scuole di Terlizzi

L'amministrazione Gemmato stanzia 50 mila euro per l'acquisto di nuove attrezzature

mercoledì 6 maggio 2015 8.09
Cinquanta mila euro per riammodernare le attrezzature di tutte le scuole elementari e medie di Terlizzi. Dal Comune di Terlizzi filtra la notizia di uno stanziamento importante a favore delle scuole cittadine, risorse che nel dettaglio saranno utilizzate per sostituire banchi, sedie e lavagne ormai troppo fatiscenti. La decisione è stata confermata a seguito di un sopralluogo che lo stesso sindaco Ninni Gemmato aveva fatto nelle settimane scorse all'interno dei vari plessi scolastici.

Le lamentele da perte degli alunni e delle insegnati hanno messo in luce lo stato di degrado delle attrezzature: sedie scrostate che si appigliano ai vestiti rovinandoli, armadi e banchi monchi; riscontrate situazioni in cui i bambini delle elementari erano costretti a restare seduti sui banchi presi a prestito dalle medie, con disagi facilmente immaginabili.

L'amministrazione Gemmato ha stanziato quindi 50 mila euro per l'acquisto di nuovi suppellettili da destinare a tutte le scuole del territorio. La fornitura sarà gestita attraverso il Mepa (Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione). A breve arriveranno quasi 600 nuove sedie, nuovi banchi, cattedre, lavagne anti allergiche e 4 lavagne digitali, il tutto per far ricreare ambienti più sani per gli alunni come promesso dal sindaco agli alunni a conclusione del suo "tour" nelle scuole.