25 mila euro per i defibrillatori negli uffici pubblici

Lo annuncia l'assessore Malerba

giovedì 3 dicembre 2015
"Da assessore comunale con delega alla Protezione civile, mi sto prodigando per assicurare ampia diffusione alla cultura della sicurezza ed è in quest'ottica che l'Amministrazione comunale ha inteso stanziare ingenti risorse per l'acquisto di moderni defibrillatori precoci", ha commentato così Paolo Malerba lo stanziamento di 25 mila euro per l'acquisto di defibrillatori salva-vita. "La loro disponibilità, all'interno degli uffici pubblici e dei principali spazi di aggregazione e pratica sportiva, è finalizzata a un intervento immediato in caso di arresto cardiaco. Con i recenti stanziamenti di bilancio a ciò destinati, da me fortemente sollecitati, questa amministrazione ha inteso offrire un importante contribuito alla sicurezza dei terlizzesi, ma, soprattutto, ha voluto trasmettere un messaggio forte a favore della prevenzione quale strumento fondamentale per il salvataggio di vite umane".

In ultimo, l'Assessore Malerba ha inteso ritornare sulle scelte operate nella recente delibera di Giunta comunale dall'amministrazione in materia di Z.T.L e mobilità sostenibile per venire incontro alle istanze manifestate dalla cittadinanza ed in particolare dai residenti del centro storico. "In quest'ottica- ha spiegato l'assessore- si è cercato di soddisfare le esigenze di parcheggio con la creazione di nuovi stalli di sosta gratuita lungo il percorso della pista ciclabile che attualmente si snoda lungo corso Dante a cui verrà assegnato un percorso alternativo e più razionale".

"Auspico- ha concluso - che non si interrompa il percorso intrapreso e che la cittadinanza divenga parte attiva nella diffusione di un utilizzo sostenibile dello spazio urbano e della campagna immediatamente adiacente all'abitato."