università della terza età
università della terza età
Eventi e cultura

Corale dell'Università della terza età di Terlizzi: successo per il concerto a Mola di Bari

Apprezzata la performance nella XVI Rassegna dei Canti natalizi

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa della presidentessa dell'Università della Terza Età di Terlizzi, Giuseppina Piemontese, sull'ottimo successo ottenuto dalla Corale della stessa in quel di Mola di Bari, durante l'annuale Rassegna di canti natalizi organizzata dagli omologhi rutiglianesi (foto archivio).

«Lode, lode, lode alla Corale dell'Università della Terza Età "Angela Stragapede" di Terlizzi, che il 10 dicembre ha partecipato alla XVI Rassegna dei Canti natalizi, organizzata dall'Università della terza età di Rutigliano, presso la chiesa del Sacro Cuore in Mola di Bari.
Nel saluto di apertura della manifestazione la Presidente dell' UTE di Rutigliano, Marisa Damato, ha unito ai suoi auguri il racconto delle origini dell'immagine riprodotta sulla locandina. Si tratta di un affresco rupestre di Madonna con bambino del 1500, trovato in una grotta a Minervino Murge, opera presumibile di pastori transumantici.
La rassegna canora ha visto l'esibizione dei Cori delle Università di Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bari, Cassano delle Murgie, Conversano, Modugno, Mola di Bari, Noicattaro, Palo del colle. Putignano, Rutigliano e Terlizzi.
Ogni università ha messo in vetrina il proprio coro nell'esecuzione di due brani della tradizione natalizia delle terre di Puglia. Due i brani proposti dalla Corale UTE di Terlizzi: "Il tuo amore per me" di Antonella Miccoli/Savio de Filippis e "Pastorella terlizzese" su testo di S. Alfonso dei Liguori "Tu scendi dalle stelle".
Cantata a cappella con tanta intensità, la dolce nenia natalizia composta da Monsignor Felice de Pau di Terlizzi e Vescovo di Tropea, ha fatto vibrare i cuori ed emozionare l'enorme platea in un tripudio di applausi e apprezzamenti dichiarati per l'impeccabile esecuzione.
La rassegna è da sempre vissuta come occasione di incontro delle tantissime UTE che svolgono un servizio prezioso, in pieno spirito di volontariato, a favore della popolazione "diversamente" giovane del territorio. Il consueto e atteso appuntamento di dicembre è anche l'occasione per lo scambio degli auguri nella sacralità di una chiesa in cui l'arte e la musica si sposano in un tripudio di gioia che l'atmosfera natalizia regala. Un plauso da parte della Presidente e della comunità ai coristi Angela, Anna, Rina, Tonia, Caterina, Rosa ,Francesca, Emilia, Maddalena, Maria Antonia, Vittoria, Cataldo e alla Maestra di canto Emilia Dachille per il lodevole lavoro svolto»
.
  • Università della terza età
Altri contenuti a tema
L'UTE Terlizzi ricorda don Pietro Pappagallo e Gioacchino Gesmundo L'UTE Terlizzi ricorda don Pietro Pappagallo e Gioacchino Gesmundo Inizio della cerimonia previsto per le 17.15 all'incrocio tra via Giovinazzo e viale Federico II
Inaugurato anno accademico dell'Università della Terza Età di Terlizzi Inaugurato anno accademico dell'Università della Terza Età di Terlizzi Sarà la diciannovesima stagione
Università della Terza Età, la lettera di Giuseppina Piemontese ai tempi del Covid-19 Università della Terza Età, la lettera di Giuseppina Piemontese ai tempi del Covid-19 La Presidente: «Cercheremo di ridisegnarla al passo coi tempi»
L'Università della Terza Età di Terlizzi raccoglie fondi per l'Unicef L'Università della Terza Età di Terlizzi raccoglie fondi per l'Unicef Giuseppina Piemontese: «Una goccia nel mare»
Concluso il Corso di Giornalismo all'Università della Terza Età Concluso il Corso di Giornalismo all'Università della Terza Età Intervista ad alcuni corsisti
Laura Marchetti ospite dell'UTE di Terlizzi Laura Marchetti ospite dell'UTE di Terlizzi Presenterà il libro "Samar la luce azzurra a Itaca, Roma, Baghdad"
1 L'Università della terza età trova casa nella scuola media “Gesmundo-Moro-Fiore” L'Università della terza età trova casa nella scuola media “Gesmundo-Moro-Fiore” Inaugurato ieri sera l'anno accademico: una targa in memoria dell'ex assessore Stragapede
E' morta Angela Stragapede E' morta Angela Stragapede Già assessore ai Servizi Sociali, da sempre protagonista nel mondo del volontariato
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.