angela stragapede
angela stragapede
Attualità

E' morta Angela Stragapede

Già assessore ai Servizi Sociali, da sempre protagonista nel mondo del volontariato

Se n'è andata nel pomeriggio presto di ieri, dopo aver lottato a lungo contro un male che l'aveva colpita, Angela Stragapede, assistente sociale, presidente dell'Università della Terza Età di Terlizzi.

Angela, 66 anni, ruvese di nascita e in sposa a Sandro, terlizzese, era una donna coraggiosa e convinta pacifista. L'amore per la città dei fiori l'aveva portata ad assumere l'impegno di consigliere comunale nella massima assise cittadina. Appassionata centrista, dal 1995 fino al 2002, aveva assunto il ruolo di Assessore ai Servizi Sociali durante le consiliature di Alberto Amendolagine. Da sempre molto sensibile al mondo sociale, era stata attiva nei progetti che riguardavano la popolazione anziana.

Nonostante la malattia, Angela Stragapede non aveva mai smesso il suo impegno nel mondo del volontariato sociale.

Le sue esperienze - ha commentato il sindaco Ninni Gemmato - sono state tutte «caratterizzate dal minimo comune denominatore dello spirito di servizio nei confronti della Comunità Cittadina e accompagnate da quella dose di concretezza necessaria in chi ricopre ruoli di responsabilità.
Ricorderò Angela per la competenza di amministratore, per il fortissimo senso dell'impegno sociale, per la capacità innata di collaborazione istituzionale, per il suo saper affrontare i problemi e le avversità con il sorriso dei forti.»

La cerimonia funebre avrà luogo venerdì 26 agosto alle ore 16:30 in Concattedrale ove giungerà alle ore 12.30.
  • sindaco Gemmato
  • Università della terza età
  • Angela Stragapede
Altri contenuti a tema
Inaugurato anno accademico dell'Università della Terza Età di Terlizzi Inaugurato anno accademico dell'Università della Terza Età di Terlizzi Sarà la diciannovesima stagione
Università della Terza Età, la lettera di Giuseppina Piemontese ai tempi del Covid-19 Università della Terza Età, la lettera di Giuseppina Piemontese ai tempi del Covid-19 La Presidente: «Cercheremo di ridisegnarla al passo coi tempi»
1 Gemmato chiude ogni esercizio commerciale il 23 e 25 aprile e il 1 maggio Gemmato chiude ogni esercizio commerciale il 23 e 25 aprile e il 1 maggio «Provvedimento necessario»
L'Università della Terza Età di Terlizzi raccoglie fondi per l'Unicef L'Università della Terza Età di Terlizzi raccoglie fondi per l'Unicef Giuseppina Piemontese: «Una goccia nel mare»
Corale dell'Università della terza età di Terlizzi: successo per il concerto a Mola di Bari Corale dell'Università della terza età di Terlizzi: successo per il concerto a Mola di Bari Apprezzata la performance nella XVI Rassegna dei Canti natalizi
Concluso il Corso di Giornalismo all'Università della Terza Età Concluso il Corso di Giornalismo all'Università della Terza Età Intervista ad alcuni corsisti
Laura Marchetti ospite dell'UTE di Terlizzi Laura Marchetti ospite dell'UTE di Terlizzi Presenterà il libro "Samar la luce azzurra a Itaca, Roma, Baghdad"
Un binario in piazza Cavour Un binario in piazza Cavour Il Comune di Terlizzi celebra così la Giornata della Memoria
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.