L'orto urbano dall'alto. <span>Foto Terrapeutico</span>
L'orto urbano dall'alto. Foto Terrapeutico
Eventi e cultura

"siAMO alla FRUTTA": oggi l'iniziativa all'Orto Urbano di Terlizzi

Organizzata da Terrapeutico, vuol'essere viatico per altre zone della città

L'orto urbano si trasforma in agroforesta. Una cordata di associazioni daranno il via, questa mattina, 29 febbraio, al progetto "siAMO alla FRUTTA" attraverso la messa a dimora di una grande varietà di alberi da frutto all'interno di Terrapeutico, l'orto urbano di Terlizzi. L'appuntamento è per le ore 9.00 nel bellissimo spazio in viale dei Giardini a Terlizzi.

«L'obiettivo ambizioso - scrivono gli organizzatori - è quello di estendere il progetto anche ad altre aree alla periferia della città, per cui il collettivo attende risposta dal Comune da dicembre del 2019. Sabato (oggi, ndr) compiremo il primo passo verso la forestazione mettendo in atto una delle buone pratiche volte a contrastare i cambiamenti climatici e l'inquinamento urbano, nonché di decoro urbano: ombra, cibo, socialità.Venite a piantare il vostro albero!», è l'invito rivolto a tutti i terlizzesi, che si spera lo colgano con entusiasmo.

Piccoli segni concreti, per un futuro migliore, a dimensione d'uomo, nel rispetto dell'ambiente.
  • orto urbano
Altri contenuti a tema
Friday For Future: Giunta comunale all'interno dell'orto urbano Friday For Future: Giunta comunale all'interno dell'orto urbano Il Sindaco Gemmato e Luca Mazzone con gli studenti della Scuola Gesmundo-Moro-Fiore piantano due tigli
A Terlizzi un orto urbano per coltivare relazioni sociali? A Terlizzi un orto urbano per coltivare relazioni sociali? La proposta dall'associazione Puliamo Terlizzi
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.