Festival per la legalit
Festival per la legalit
Associazioni

Rinviata l'edizione 2020 del Festival per la Legalità

Gli organizzatori:«Torneranno speranza e legalità»

Nessuna edizione del "Festival per la Legalità" si terrà in questa primavera 2020, a causa dell'emergenza Coronavirus. Lo annunciano gli organizzatori tramite una nota sulla pagina di Città Civile nella quale comunicano «un rinvio a data da destinarsi».

«Torneranno speranza e legalità». È l'esortazione dell'intero staff che non mancherà di farsi trovare pronto, non appena sarà di nuovo possibile, per discutere di cultura, lavoro e giustizia mettendo al centro del dibattito questioni decisive per la comunità cittadina e quella nazionale.

Il Festival, articolato solitamente in diverse serate, si pone quale occasione di aggregazione e opportunità di riflessione. Dal 2012 sino al 2019 sono stati invitati numerosi uomini e donne, quali "Eroi borghesi" e testimoni di legalità che perseverano nel giusto anche quando è difficile da perseguire.

L'iniziativa, del tutto no profit, è stata realizzata nel corso degli anni anche in collaborazione con altre organizzazioni e associazioni, tra le quali Libera. L'associazione "Festival per la Legalità" ha, inoltre, ricevuto più volte in passato la medaglia del Presidente della Repubblica, quale importante riconoscimento del Quirinale per l'attività di promozione sociale ispirata ai valori e ai principi della Carta Costituzionale.

Tanti gli illustri ospiti che sono stati accolti nel nostro paese. Fra questi rilevano, ad esempio, i magistrati Nicola Gratteri, Piercamillo Davigo e Giancarlo Caselli, il giornalista Sandro Ruotolo, il segretario generale della CGIL Maurizio Landini, l'attrice Lunetta Savino, il poeta paesologo Franco Arminio.
  • Festival per la Legalità
Altri contenuti a tema
Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» L'amministrazione comunale presente al primo incontro dell'associazione "È fatto giorno"
A Terlizzi la XIV edizione del "Festival per la legalità" A Terlizzi la XIV edizione del "Festival per la legalità" Il programma completo della tre giorni
Il ricordo di Don Ciro Miele, ospite a Terlizzi al "Festival per la legalità" Il ricordo di Don Ciro Miele, ospite a Terlizzi al "Festival per la legalità" Sacerdote dall'indole rivoluzionaria, è scomparso lo scorso 18 febbraio
A Terlizzi Luca Trapanese per il "Festival per la legalità" A Terlizzi Luca Trapanese per il "Festival per la legalità" Appuntamento nel chiostro delle Clarisse
Giovanni Moro a Terlizzi: una vera e propria lezione sulla cittadinanza Giovanni Moro a Terlizzi: una vera e propria lezione sulla cittadinanza Si è conclusa la XIII edizione del Festival per la legalità
Festival per la legalità: questa sera a Terlizzi Giovanni Moro Festival per la legalità: questa sera a Terlizzi Giovanni Moro Appuntamento al Chiostro delle Clarisse
Annullato l'incontro di questa sera con Luca Trapanese Annullato l'incontro di questa sera con Luca Trapanese Assessore al Comune di Napoli, è alle prese con i sismi campani
A Terlizzi Luca Trapanese, omossessuale single che ha adottato una bambina con sindrome di Down A Terlizzi Luca Trapanese, omossessuale single che ha adottato una bambina con sindrome di Down Giovedì 23 maggio terzo appuntamento del "Festival per la legalità"
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.