Salvo Binetti a Milano
Salvo Binetti a Milano
Speciale

Nuova collaborazione a Milano tra Babylon e il team diretto da Toni Pellegrino insieme con Salvo Binetti

Hairlook: onde naturali o dal sapore vintage anni ’40. Chignon per Sara Fasano

Non si interrompe per Toni Pellegrino e Salvo Binetti la lunga serie di partecipazioni ai backstage di importanti sfilate organizzate all'ombra della Madonnina.
Ultimo in ordine di tempo a scegliere gli hairlook firmati #ART AND SCIENCE BY TONI PELLEGRINO è stato Babylon, marchio Made in Italy da sempre attento ad interpretare lo stile e il modo di essere della donna contemporanea.
Sabato 23 Febbraio Babylon ha presentato la collezione Spring-Summer 2019 allo Sheraton Diana Majestic, nel cuore della Milano capitale della moda.
Più di venti le modelle in passerella per la maggior parte delle quali il team #ART AND SCIENCE ha realizzato delle onde morbide - ora naturali, ora più strutturate e dal sapore vintage anni '40 - per capelli fluttuanti come le sete degli abiti.
Solo per Sara Fasano, Miss Calabria 2018 alla quale sono state affidate l'apertura e la chiusa del fashion show, Toni Pellegrino ha optato per uno chignon alto all'apice.

Babylon racconta una storia fatta da professionisti che da oltre trent'anni hanno deciso di celebrare con i loro abiti l'universo femminile.
Tre le linee – Babylon Collection, Eureka e W Les Femmes - che hanno come filo conduttore la reinterpretazione del lusso, dell'originalità e della femminilità.
Tre anime di un unico universo femminile, ciascuna con una connotazione, ma fuse alla perfezione in una collezione unica e versatile: i colori degli anni '70 per la linea Babylon Collection; il recupero del bon ton in stile cerimonia firmato W Les Femmes; la tendenza e il carattere del momento per la linea Eureka.

Pur mantenendo la propria identità, le tre linee hanno numerosi punti di unione come le fluide sete dai tagli asimmetrici e sovrapposti, o ancora, le stampe all over e le micro paillettes blu navy.

Giochi di plissé e fiocchi importanti conferiscono allure e tocco glam.
Le lunghezze si rincorrono per poi ridursi e creare un'armonia vivace.
E infine, il colore forte e deciso è protagonista tanto quanto le nuance pastello e l'eleganza intramontabile del black & white.

Insieme con Toni Pellegrino e Salvo Binetti hanno lavorato in backstage i siciliani Salvo Castiglione, Anthony Leonardi, Gessica Maltese e Carmen Nastasi insieme con i pugliesi Stefano Brescia, Michele Basile, Giorgia Del Buono e Michele Tedesco.
Preziosa anche la partecipazione, dalla Sardegna, di Simona Asuni.

https://tonipellegrino.it
  • moda
  • Salvo Binetti
Altri contenuti a tema
CityModa presenta a Molfetta il "Denim Event" CityModa presenta a Molfetta il "Denim Event" Moda, musica e intrattenimento con i brand Lee e Wrangler
Il molfettese Salvo Binetti hair stylist su La7 con una nuova avventura in TV Il molfettese Salvo Binetti hair stylist su La7 con una nuova avventura in TV Ospite per quattro puntate del programma “Amarsi un po’, Istruzioni per l’uso”: ieri mattina la prima puntata
Salvo Binetti Parrucchieri tra creatività e innovazione Salvo Binetti Parrucchieri tra creatività e innovazione Alcune novità sul progetto in una videointervista all’hairstylist molfettese
Nuovo inizio per Salvo Binetti Parrucchieri nei saloni di Bari e Molfetta Nuovo inizio per Salvo Binetti Parrucchieri nei saloni di Bari e Molfetta Tante novità per un’avventura imprenditoriale e creativa che si rinnova
A Rosa Marina (Ostuni) apre il terzo salone di Salvo Binetti A Rosa Marina (Ostuni) apre il terzo salone di Salvo Binetti Dopo l’esperienza di Bari e Molfetta, l’hairstylist del gruppo Toni Pellegrino Art and Science approda nel brindisino
Il 12 maggio lo "Spring Party" nel nuovo store di CityModa a Molfetta Il 12 maggio lo "Spring Party" nel nuovo store di CityModa a Molfetta Nell'occasione sarà presentata la nuova collezione SS'23 firmata Markup
Ancora pochi giorni per visitare "Icons", la mostra di Vincenzo Mascoli che omaggia le personalità pop del ‘900 Ancora pochi giorni per visitare "Icons", la mostra di Vincenzo Mascoli che omaggia le personalità pop del ‘900 Fino al 7 aprile negli eleganti teatri espositivi di Salvo Binetti a Molfetta e Bari il progetto Exhibit, in collaborazione con Avangart
Inaugurata ieri "Icons", la mostra in cui s'incontrano bellezza e creatività Inaugurata ieri "Icons", la mostra in cui s'incontrano bellezza e creatività I quadri di Vincenzo Mascoli nel salone di Salvo Binetti per un racconto delle icone del '900
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.