Volley, diramati i calendari: torna lo storico derby Terlizzi-Molfetta

La Trelicium Supervolley in Serie C è stata inserita nel suo ormai consueto Girone A.

mercoledì 26 agosto 2015 7.47
A cura di Francesco Pittò
La Trelicium Supervolley al suo quinto campionato consecutivo in Serie C è stata inserita nel suo ormai consueto Girone A.

Sono stati difatti resi noti nella giornata di lunedi 24 agosto i due gironi della serie C 2015-16. Come da tradizione, la Fipav Puglia ha racchiuso nel Girone A le appartenenti ai comitati provinciali di Bari e Foggia, e nel Girone B le squadre dei comitati di Brindisi, Lecce e Taranto (ricordiamo che la sesta provincia Bat non ha un comitato Fipav).

Il girone A della "Premier League" del volley pugliese, oltre alla Trelicium Supervolley, comprenderà le seguenti squadre: Aeronautica Militare, Pallavolo Murgia Sport Altamura, Volley Bitonto, Volley Cassano, Sport e Cultura Grumo, New Volley Lucera, Volley Club Manfredonia, Nuova Pallavolo Molfetta, Fides Triggiano, Trivianum.

Per chi mastica la pallavolo da anni, nella lettura del girone non può non stuzzicare il ritorno del derby tra Terlizzi-Molfetta, che a livello di campionati di categoria mancava dalla stagione di B1 2008-09. Non sarà un derby tra prime squadre, visto che il primo sodalizio molfettese disputa il massimo campionato, ma è comunque un derby e chi tali partite le ha vissute vi assicura che l'intensità agonistica è assicurata.