Una New Volley bella a metà passa al quinto set a Cutrofiano

Le ragazze terlizzesi restano in testa alla classifica

venerdì 20 dicembre 2019
A cura di Francesco Pittò
Una New Volley bella a metà seppur soffrendo passa sul campo del Cuore di Mamma Cutrofiano con il punteggio di 2-3 (23-25, 17-25, 25-17, 25-20, 11-15) e conserva la vetta della classifica.

IL MATCH

La prima frazione della sfida salentina valevole per nono turno del campionato di primo livello di serie C femminile, racconta di un allungo rossoblù che dura sino a metà set con il punteggio che narra 9-13. Il +4 delle ospiti dura un baleno, dopo la falsa partenza le ragazze di mister Giuseppe Potente riordinano le idee e riagguantano le avversarie sul 16-16, per poi allungare addirittura sul 23-21. A quel punto è la New Volley a reagire firmando un break di 0-4 che li permette di chiudere a proprio favore il primo gioco con il punteggio di 23-25.

Nel secondo parziale, nonostante l'infortunio della laterale Emanuela Altamura, Terlizzi fa la capolista ed allunga sin da subito. Gli attacchi di Ester Haliti e di Marica Romano portano il punteggio sul 10-18. Il +8 rossoblù persiste e si va sullo 0-2 con Marica Romano che firma il 17-25.

Al ritorno sul rettangolo di gara, dopo la pausa di tre minuti di fine secondo parziale, in campo vi è un redivivo Cutrofiano che allunga sin dai primi scambi portando il punteggio sul 8-3. Le ospiti provano ad accorciare ma non sono lucide come nella prima parte di gara e le salentine ne approfittano allungando sul +8 per poi chiudere 25-17.

Nel quarto set è guerra di nervi si spreca tantissimo sia da una parte che dall'altra, il Cutrofiano però difende meglio delle ospiti creando quelle circostanze che portano al 25-20 finale che porta la contesa al tiebreak.

La capolista orgogliosa è ferita, e nel quinto set allunga sul 2-7 grazie ad un turno positivo al servizio di Alessandra Parisi. I cinque punti di vantaggio conseguiti permettono alle rossoblù di amministrare sino a fine match. Mariapia Da Pisa che ha retto bene la sfida mette giù il pallone del 3-10, le locali accorciano sino al -4, ma la gara è di marca con il quinto set che si chiude con il punteggio di 11-15 e con la partita che è di marca New Volley, con un 2-3 che sa di pericolo scampato e che dice che bisogna lavorare ancora tanto perché lassù in vetta si soffre di vertigini.

La classifica dopo il 9° turno


New Volley Terlizzi 22
Vibrotek Volley Leporano 22
Dream Volley Nardò 20
Farmacia Centro Conversano 19
Asem Volley Bari 18
Volleyup Acquaviva 15
Cuore di Mamma Cutrofiano 13
Foggia Volley 12
Pm Acsi Potenza 10
Justbtish Bitonto 10
Assi Manzoni Brindisi 7
Centro Storico Locororotondo 4
Pol. Frascolla Taranto 6
Polis Corato 5