Terlizzi ora ha una squadra di calcio a 5 femminile: Real Football Femminile

Prima amichevole contro la Ruvese per le ragazzine biancorossoblu

martedì 25 aprile 2017 8.57
A cura di Francesco Pittò
Dopo ben 6 anni di assenza, una squadra del futsal femminile terlizzese è tornata in campo. Si tratta della neonata squadra Real Football Femminile, della scuola calcio del Sacro Cuore, che nei giorni scorsi è stata protagonista di una partita amichevole contro le ragazze della Ruvese. Una partita giocata nel "Centro Sociale Sacro Cuore" e che ha visto sul prato sintetico tutte ragazze tesserate Figc. Arianna Cimadomo, Angela Di Grumo, Martina Dimitrio, Sofia Di Profio, Angelica Facchini, Alice Fracchiolla, Viviana Iordache, Valentina Tangaro, sono loro le protagoniste di questo sogno.

Le ragazze del sodalizio presieduto da Andrea Pontrelli hanno ceduto sul campo per il punteggio di 3-8. Allenate dalla giovanissima calciatrice terlizzese "mister " Marilisa Tricarico, le ragazze hanno dagli 8 ai 12 anni, tutte di età più giovane rispetto alle loro prime avversarie. Nonostante la differenza di età e di esperienza, le terlizzesi sono state comunque capaci di dare file da torcere alla cugine ruvesi, in alcuni frangenti mostrando un gioco migliore sul piano tecnico.
Al termine della gara, stretta di mano tra Marilisa Tricarico e la coach ruvese Donatella Di Bisceglie, già compagne di squadra nella Torre Pino.

Nonostante la sconfitta, in casa bianco-rossoblu resta un grande entusiasmo per un progetto iniziato da poco e che il primo match disputato ad esattamente cinque mesi dall'inizio dell'attività della scuola calcio femminile. La stessa mister dichiara: "Complimenti alle mie ragazze per la bella prestazione di oggi. Hanno dimostrato tanta voglia di giocare bene e di crescere ancora. Vorrei ricordare loro che le sconfitte non sono altro che vittorie future. Continuiamo così a lavorare sulle piccole cose per ottenere le grandi".
IMG
IMG WA
IMG WA
IMG
IMG
IMG