Terlizzi Calcio, De Nicolo rinnova la fiducia a mister Anaclerio

«Gli ho augurato di risolvere i suoi problemi personali e rientrare per costruire la squadra in Eccellenza»

lunedì 7 maggio 2018 7.47
«Il prossimo campionato di Eccellenza sarà impegnativo e non facile, ma la piazza di Terlizzi ha fame di calcio e di talenti». Il presidente del Terlizzi Calcio Giuseppe De Nicolo archivia il caso della finale di Coppa Promozione con il Brindisi (la società non farà alcun ricorso) e torna a guardare al futuro e alla prossima stagione di calcio. Lo fa dai microfoni di Forcing, la trasmissione sportiva di Teleregione nella quale il patron del Terlizzi è stato ospite ieri: «Ogni campionato rappresenta una storia a sé» spiega De Nicolo ricordando come già a dicembre ci sia stata una vera e propria "rivoluzione" della squadra proprio alla luce dei risultati ottenuti fino a quel momento.

Nel corso della trasmissione vengono ricordate le imprese storiche del presidente De Vanna che portò il Terlizzi nell'Interregionale e di D'Alesio che provò la scalata in serie D. De Nicolo fa parte ormai della storia dei presidenti che hanno fatto grande questa società e questa squadra ed è ovvio che ora si guarda a un'altra storia, un'altra stagione, tutta da scrivere: «Quello che so per certo - dice - è che la città si aspetta tanto, questa volta da me. Noi abbiamo già vinto due promozione, non è detto questo debba significare automaticamente vincere anche l'Eccellenza. Ogni promozione ti avvicina al campionato professionistico, ogni campionato che è sempre più difficile ».

De Nicolo torna anche sul capitolo mister Michele Anaclerio: «La compagine societaria rimarrà sempre la stessa, l'unico punto interrogativo riguarda il mister che due giorni prima della fine del campionato si è dovuto dimettere per ragioni di natura personali. Sono a stretto contatto con lui, gli ho già rinnovato la fiducia: gli ho augurato di risolvere tutti i suoi problemi e tornare quanto prima per costruire la squadra che dovrà affrontare l'Eccellenza».