Sul tetto d'Europa: Terlizzi impazzisce di gioia (LE FOTO)

Tutte le emozioni della festa di piazza

lunedì 12 luglio 2021 2.36
A cura di Gianluca Battista e Francesco Pittò
L'Italia è Campione d'Europa dopo 53 anni. Un titolo conquistato sin qui l'unica volta nel 1968 grazie alle reti di Gigi Riva e Pierino Anastasi.

Stanotte gli azzurri di Roberto Mancini ci hanno riportato sul tetto del vecchio continente. Decisive le parate di Gigio Donnarumma nella serie ai calci di rigori. Italia batte Inghilterra 4-3 d.c.r.

Ed intanto è esplosa la festa a Terlizzi che vi racconteremo tra qualche ora con le nostre foto. Si ripete il sogno del 1982: era l'11 luglio allora e ci prendemmo il mondo, stanotte ci siamo presi l'Europa dopo il periodo più buio della Repubblica.

Tutti, grandi e piccini, si sono riversati per le strade del centro ed è stata una nottata pazza.

Intanto ciò che resta è una immensa gioia di popolo, di un popolo che in quella stessa piazza aveva visto l'emblema del dolore quando il lockdown aveva chiuso tutti in casa. Il successo azzurro, come spesso capita nel calcio, è anche una spinta al Paese affinché esca al più presto dall'incubo Covid.

Siamo Campioni d'Europa nel calcio e quei ragazzi sono stati degni di una nazione che li ha amati sin dalle qualificazioni per il gioco brillante espresso.

11 luglio 2021, Pietro Anastasi da lassù lascia il testimone a Gigio Donnarumma, Leonardo Bonucci e compagni. 53 anni dopo ci sediamo sul trono del vecchio continente.

Sotto l'articolo tutte le FOTO della grande festa.
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA