Semaforo rosso per la Polis Terlizzi al cospetto del New Volley Gioia del Colle

I blurossogranta cadono davanti al proprio pubblico

mercoledì 9 giugno 2021 7.29
A cura di La redazione
Finisce 0-3 (16-25, 21-25, 22-25) per il più incisivo e concreto '6+1'di coach Danilo Paglialunga, il match clou di andata del girone A della fase regionale della Coppa Italia Nazionale di serie D di pallavolo, che lunedì 7 giugno ha visto protagoniste la Barile Flowers Polis Terlizzi e il New Volley Gioia Joyvolley.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Pronti, via ed è subito fuga gioiese con il punteggio che al giro di boa del primo set è di 9-13. Terlizzi contratto e falloso, a fine set gli errori non provocati di marca locale saranno ben 13, ed i biancorossi allungano sino al 16-25 che significa 0-1 per Gioia del Colle.

Nella seconda frazione di gara i blurossogranata dimezzano gli errori punto portandoli a 7, ma al contempo non riescono a dare fluidità al loro gioco con le battute che restano poco ficcanti ed incisive e la correlazione muro-difesa non viene registrata.
Ciononostante è equilibrio sino al 20-20 con Terlizzi che avrebbe potuto chiudere il set dopo quattro errori in attacco di Omar El Moudden e Gianluca Cofano, con un parziale favorevole di 12-8 che aveva fatto ben sperare la quarantina di tifosi rossoblù presenti sulle tribune.
La poca incisività in attacco delle bocche da fuoco dei ragazzi di Nicola Matera permette ai gioiesi dapprima di riagguantare il set, per poi aggiudicarsi lo sprint finale che porta dal 20 pari al 21-25 con l'attacco che consegna lo 0-2 agli ospiti firmato dell'opposto ospite Gianluca Cofano, il quale a fine match farà registrare 20 punti personali.

Nel terzo set il copione più o meno è lo stesso, con l'equilibrio che regna sovrano sino al 19-19. La giornata no degli attaccanti terlizzesi risulta ancora fatale, con la Polis Terlizzi che alza bandiera bianca arrendendosi sotto il colpi finali di Omar El Moudden, talento classe 2003 con qualche apparizione in B con lo stesso New Volley Gioia Joyvolley, che firma il 21-25.

Dopo lo 0-3 in casa Terlizzi vi è l'amarezza per la sconfitta subita ma al contempo c'è consapevolezza che i film dello sport, in questo caso il film della Coppa Italia, hanno sempre tanto da raccontare.

Gruppo quindi già al lavoro per la prossima sfida che vedrà la Barile Flowers Polis Terlizzi impegnata sempre al 'PalaFiori', domenica 13 giugno alle ore 18.00, contro la Matervolley Castellana.


Barile Flowers Polis Terlizzi – New Volley Gioia Joyvolley
(16-25, 21-25, 22-25)

Barile Flowers Polis Terlizzi: Mazzola F. 2, Gesmundo F.2, Rutigliani L. 7, Maggialetti M. 11, Dellorco A. 2, Auricchio L. 1, Malerba L. (Libero 1), Napolitano N. (Libero 2) n.e., Calò F. 0, Giangaspero D. 0, Bisceglie G. 0, Maggialetti F. 0, Pasquale G. n.e. Tricarico M. n.e. Allenatore: Matera N.
Battute vincenti: 1. Battute sbagliate: 7. Muri vincenti: 3.

New Volley Gioia Joyvolley: Esposito L. 3, Cofano G. 20, El Moudden O. 13, Paglialunga L. 5, Di Bari G. 5, Stufano A. 2, Luzzi D. (Libero 1), Altomonte N. (Libero 2), Martina M. 0, Angelillo L. n.e., Lattanzio L. n.e., Paglialunga C. n.e. Allenatore: Paglialunga D.
Battute vincenti: 5. Battute sbagliate: 9. Muri vincenti: 4.

Arbitro: Girardi Gianluca Casssano delle Murge.

La classifica del girone A

New Volley Gioia Joyvolley 6
Barile Flowers Polis Terlizzi 6
Udas Cerignola 2
Matervolley Castellana 1
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG
IMG