Scuola di Pallavolo Terlizzi si arrende alla capolista Cerignola

I ragazzi di mister Vito Avellis cadono in 3 set

mercoledì 17 dicembre 2025
A cura di Francesco Pittò
Il 10° turno del girone A del campionato di serie C di pallavolo maschile vedeva impegnata Scuola di Pallavolo Terlizzi sul campo della capolista Ecologicadaunia Udas Pallavolo Cerignola che in poco più di un ora di gioco ha battuto per 3-0 (25-18, 25-23, 25-20) i ragazzi di mister Vito Avellis, che purtroppo non hanno opposto nessuna resistenza ai gialloblù guidati da Roberto Ferraro.

La cronaca della gara
Senza storia il primo set della gara tenutasi sulle tavole del "Pala Nando Di Leo", con i locali che vanno subito in fuga per poi chiudere dopo solo 44 scambi con il parziale di 25-18. Più equilibrato il secondo gioco con i cerignolani che più cinici si aggiudicano lo sprint finale con il punteggio di 25-23 portando la contesa sul 2-0.
Nel parziale numero 3 l'Ecologicadaunia Udas Pallavolo Cerignola mantiene il controllo delle ostilità e fa sua set e match chiudendo con il punteggio di 25-20 e di 3-0.
I RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA
Elle Group Altamura-Volley Bitonto 3-0
Willy Green Technology Turi-Materdomini Volley 3-0
Trivianum-Carbonara Volley Srl 3-0
Nava Pallavolo Gioia-Florigel Andria 1-3
Ecologicadaunia Udas Pallavolo Cerignola-Scuola di Pallavolo Terlizzi 3-0
Cab Sporting Club Palo-GP Logistica Sporthype Valenzano 0-3
Nava Pallavolo Gioia 17

LA CLASSIFICA DOPO LA 10^ GIORNATA
Ecologicadaunia Udas Pallavolo Cerignola 26
Trivianum 24
Elle Group Altamura 18
Florigel Andria 18
Volley Bitonto 8
Willy Green Technology Turi 18
Nava Pallavolo Gioia 17
Scuola di Pallavolo Terlizzi 17
GP Logistica Sporthype Valenzano 12
Carbonara Volley Srl 7
Cab Sporting Club Palo 4
Materdomini Volley 1