Sconfitta interna per il Real Olimpia Terlizzi

Al Comunale il Maracanà San Severo passa per 2-0. Polemiche sull'arbitraggio

lunedì 24 ottobre 2022 16.25
Prima sconfitta casalinga per il Real Olimpia Terlizzi. Il Maracanà San Severo espugna il Comunale con il punteggio di 0-2. Rivedibile l'arbitraggio di Gialluisi, con i padroni di casa che chiudono la gara in 9 uomini.

Sin dal calcio d'inizio si capisce subito che sarà una gara difficile per i padroni di casa, visto il forte nervosismo che contraddistingue il match con tanti falli di gioco. Non si registrano grandi occasioni fino al 33' quando gli ospiti passano in vantaggio da corner con Cesareo, che di testa insacca la rete dello 0-1. Minuto 39': evidente rigore Al Real Olimpia per un fallo di mano di Gentile su cross di Allegretti, ma l'arbitro Gialluisi incredibilmente sorvola. Il primo tempo si conclude con il risultato di 0-1.

Nella ripresa, dopo dieci minuti Real Olimpia Terlizzi resta in dieci uomini per l'espulsione di Allegretti per fallo da ultimo uomo. Nonostante l'inferiorità numerica, al minuto 73' il Real Olimpia sfiora il pareggio con Marella che scappa via sulla destra, ma Desimine non arriva all'appuntamento con il goal. Al minuto 88 contropiede degli ospiti con Rutigliani che atterra Messinese. L'arbitro decreta rigore ed espulsione lasciando il Real Olimpia in 9 uomini. Dal dischetto Messinese realizza la rete dello 0-2. Nel recupero occasione per gli ospiti per lo 0-3 ma Lampedecchia si oppone evitando un passivo troppo pesante. Al triplice fischio dell'arbitro forte delusione da parte dei padroni di casa e festa dei dauni per i tre punti pesantissimi.