Rocco Tedone è il direttore tecnico della Polis Terlizzi

Il presidente blurossogranata: «Felice che sia dei nostri»

venerdì 26 febbraio 2021
In attesa del ritorno alle gare, in casa Polis Terlizzi c'è sempre fermento e voglia di crescere, ed ovviamente attenendosi alle normative anti-covid si lavora all'aperto sui campetti del 'Centro Sociale Sacro Cuore' in maniera individuale addirittura per tre volte a settimana.

A dar manforte al sodalizio nato nel settembre del 2019, sui campi dal 1° marzo vi sarà uno stratega e conoscitore del calcio a 5 quale Rocco Tedone. Il mister, che tra il 2009 e il 2013 ha portato la San Rocco Ruvo dalla C2 alla B, giunge alla corte della Polis Terlizzi dopo tre anni sabbatici dovuti a ragioni private.

Il presidente della Polis, Francesco Pittò, nostro collaboratore, è euforico dell'arrivo a Terlizzi di Tedone: «Ho conosciuto Rocco nel 2011 proprio tramite chi mi ha fatto innamorare del futsal e sono felice che abbia accettato la nostra proposta, ritornando così sui campi dopo tre anni. Conosco l'intensità del suo lavoro e conosco tutte le sue situazioni familiari, ma nonostante questo ci ha detto subito sì. Con lui abbiamo fatto un passo in avanti verso nuovi traguardi e credo sia il tassello che mancava al nostro puzzle. Tutti noi dello staff societario e tecnico apprenderemo tanto da lui».

Dal canto suo, il nuovo Direttore Tecnico del sodalizio blurossogranata esordisce: «Ho sposato sin da subito il progetto Polis Terlizzi, perché l'ho ritenuto serio, viste le persone dello staff dirigenziale. Faremo davvero cose positive, partendo dai ragazzi».

«È davvero un progetto che mi affascina - spiega Tedone - perché rivolto ai giovani, un progetto verso il sociale. È la prima volta che lavorerò con i settori giovanili e con i più piccoli, visto che in passato ho allenato squadre di B, C1 e C2, ma questo ritengo sia uno stimolo ulteriore a far bene»,
conclude il tecnico di origini ruvesi.