Real Olimpia Terlizzi, il nuovo allenatore è Francesco Larosa

L'ex Audace Barletta è il nuovo mister dei rossoblù terlizzesi

mercoledì 30 luglio 2025
A cura di Francesco Pittò
Sarà Francesco Larosa a guidare il Real Olimpia Terlizzi per la stagione 2025-26.
Il tecnico, nativo di Barletta ed andriese di adozione, sostituirà sulla panchina rossoblù Gianni Deliso che la società terlizzese ringrazia per l'impegno profuso nella scorsa stagione.

Mister Francesco Larosa, ex allenatore dell'Audace Barletta, società con cui ha vinto il campionato di Seconda Categoria 2022-23 ha accettato con entusiasmo questa nuova opportunità con i colori rossoblù.
Il curriculum da calciatore del classe '82, racconta di ben cinque campionati tra C1 e C2 con la maglia della Fidelis Andria, interrotti da una piccola parentesi al Foggia. Nel 2005-06 si trasferisce al Taranto, prima di passare al Ravenna, con cui è protagonista in Serie B. Quindi esperienze nel Martina, nella Cisco Roma, poi col Brindisi, con l'A.S Andria Bat, a Termoli e Sorrento, prima del ritiro nel 2018.

Larosa ha avuto la prima esperienza da allenatore guidando le giovanili della Fidelis Andria. Quindi è stato a Bisceglie, in qualità di secondo, e poi all'Audace Barletta, con cui ha vinto proprio il campionato di Seconda Categoria. Un biglietto da visita niente male, sintomo di ambizioni notevoli per il club di casa nostra.