Real Olimpia ok: battuto in dieci uomini per 2-0 il Bitetto

La compagine terlizzese aggancia il terzultimo posto in classifica e respira

martedì 15 novembre 2022
A cura di La redazione
Successo importante per il Real Olimpia Terlizzi contro il Bitetto, nella gara valevole per la 7ª giornata del campionato pugliese di Seconda Categoria di calcio. Una successo contro una compagine che, sino al match disputato domenica al Comunale, era terza in classifica, sebbene molto staccata dal duo Etra Vancouver - Audace Barletta che sembra ormai padrone del girone.
Una vittoria che permette ai ragazzi terlizzesi di agganciare al terzultimo posto Castelluccio dei Sauri, Elce ed Accademia Calcio Monte Sant'Angelo.

La cronaca della gara
Nel primo tempo la prima occasione del match è degli ospiti con Lamacchia che al minuto 7', da buona posizione, calcia di poco al lato. Al minuto 14' punizione di Cuccovillo per i rossoblù ma palla che sorvola alta la traversa. Al 23' Real Olimpia Terlizzi in dieci uomini per l'espulsione di Pisani che reagisce alle continue provocazioni, colpendo con una gomitata Mariani e lasciando i propri compagni in dieci uomini. L'inferiorità numerica trasforma i padroni di casa che cominciano a lottare su tutti i palloni e al minuto 33' passano in vantaggio con il difensore D'aniello che su corner calciato da Mastrorilli insacca di testa alle spalle di Pfeiffer realizzando la rete dell'1-0. Al minuto 44' ospiti vicini al pareggio con Lamacchia: ci vuole un super intervento con il piede di Lampedecchia per evitare la rete dell'1-1. Il primo tempo si chiude 1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa gli ospiti fanno la partita alla ricerca del pareggio, ma prestano il fianco ai contropiede dei ragazzi terlizzesi che chiudono tutti gli spazi lasciando ben poco agli undici del Bitetto. Non si registrano occasioni importanti da ambo le parti sino all'80', quando a chiudere il match ci pensa il neoentrato Reyes Alonso, il quale su rinvio del portiere Lampedecchia sfrutta una disattenzione della difesa ospite e anticipa di testa il portiere Pfeiffer realizzando la rete del 2-0. Gli ultimi minuti con il doppio vantaggio permettono ai padroni di casa di gestire il match portando a casa una vittoria importante.

I risultati
La Torittese - Grumese 1919 0-4
Maracanà San Severo - Sporting Manfredonia 4-1
Atletico Apricena - Audax San Severo 6-1
Elce - Audace Barletta 1958 0-2
Etra Vancouver Barletta - Accademia Calcio Monte 7-1
Real Olimpia Terlizzi - Bitetto 2-0
Uniti Per Cerignola - Castelluccio Dei Sauri 3-1

La classifica
Etra Vancouver Barletta 21
Audace Barletta 19
Atletico Apricena 13
Grumese 1919 11
Maracanà San Severo 11
Bitetto10
Uniti Per Cerignola 9
Sporting Manfredonia 8
Real Olimpia Terlizzi 7
Elce 7
Castelluccio Dei Sauri 7
Accademia Calcio Monte 3
Audax San Severo 1