Quattro le squadre terlizzesi impegnate nel fine settimana

Due le gare al sabato e due alla domenica

sabato 1 aprile 2023 10.14
A cura di Francesco Pittò
Il primo fine settimana sportivo del mese di aprile del 2023 propone 2 sfide al sabato e 2 alla domenica. La prima delle compagini terlizzesi a scendere in campo sarà la Zest, alle ore 19.00 di questa sera, mentre l'ultima sarà la Polis Terlizzi domani alle ore 18.00.
Di seguito i dettagli delle gare delle squadre terlizzesi.

Sabato 1 aprile
Volley, serie C femminile – Derby casalingo col Corato per la Zest
Alle ore 19.00 sulle tavole del 'PalaFiori', per il turno numero 22 del girone A del campionato di serie C di pallavolo femminile, la Zest Terlizzi scenderà in campo contro Polis Volley Corato. Ad arbitrare il derby saranno Francesco Guerra e Jennifer Amato. Obiettivo far punti per consolidare la già buona classifica.

Basket, Prima Divisione – Trasferta murgiana per la Nike
Alle ore 20.30, sulle tavole del 'PalaVitulli' di Santeramo in Colle, per una delle sfide del terzo turno della fase ad orologio del girone A del campionato di Prima Divisione di pallacanestro, la Nike Terlizzi scenderà in campo contro il Murgia Cassano. Imperativo far punti.

Domenica 2 aprile

Calcio, Seconda Categoria – La Real Olimpia ospita l'ultima della classe San Severo
Il pomeriggio sportivo della domenica delle Palme si aprirà alle 16.00, allorquando al 'comunale' di Terlizzi scenderanno in campo la terza della classe e il fanalino di coda del girone A del campionato di Seconda Categoria. La gara Real Olimpia Terlizzi- Audax San Severo sarà diretta da Gianluca Lembo di Bari. Ed i rossoblù puntano a al bottino pieno per continuare la corsa playoff.

Volley, serie C maschile – La Polis ospite dell'ostico Lucera
Il fine settimana sportivo vedrà il suo atto conclusivo alle ore 18.00 di domenica 2 aprile, quando sul rettangolo di gara della Tensostruttura 'Mauro Abate' di Lucera, per il 22° turno del girone A del campionato di serie C di pallavolo maschile, scenderanno in campo la compagine lucerina della New Volley e i terlizzesi della Polis. Ad arbitrare la sfida saranno De Troia e Lagonigro. I rossoblù, se vincessero, continuerebbero a restare la seconda forza del campionato, obiettivo non da poco per una giovane società.