Playoff scudetto per il Tonno Callipo Volley Calabria del diesse terlizzese Ninni De Nicolo

Storico quinto posto per il team allestito dal direttore sportivo ex Volley 2000 Terlizzi

domenica 14 febbraio 2021
A cura di Francesco Pittò
Amore, passione e conoscenza del mondo del volley: questi i fattori dominanti nella Tonno Callipo Volley Calabria allestita e poi seguita dal Direttore Sportivo Ninni De Nicolo, approdata ai playoff scudetto con uno storico quinto posto in Superlega. Quinto posto che significa quarti di finale negli spareggi scudetto e miglior piazzamento di sempre nella massima serie nazionale di pallavolo maschile della società presieduta da Filippo Callipo.

Quinto posto storico, quello giallorosso, con diesse made in Terlizzi, frutto di una straordinaria stagione in cui il sodalizio calabrese ha navigato addirittura in quarta posizione alle spalle delle grandi ovvero Perugia, Civitanova e Trento, per poi lasciarsi beffare allo sprint da Monza che sarà il primo avversario nel tabellone playoff.

Vibo che chiude quinta con 37 punti, frutto di 13 vittorie e 9 sconfitte e che migliora così i due settimi posti delle stagioni 2004-05 quella dell'esordio nella massima serie e quella del 2008-09. Il roster allestito con sagacia e pazienza dal terlizzese doc De Nicolo, affronterà dunque ai playoff i monzesi in trasferta, con gara 1 che si terrà in Lombardia mercoledì 10 marzo, per poi disputare gara 2 al 'PalaMaiata' di Vibo, domenica 14 marzo. Mentre l'eventuale bella si disputerà in terra brianzola una settimana dopo.

La redazione di TerlizziViva, oltre a complimentarsi per il traguardo raggiunto, ovviamente augurano un grande in bocca al lupo al diesse Ninni De Nicolo e alla sua Tonno Callipo Volley Calabria. Osando si raggiungono traguardi importanti.