Playoff e sprint promozione: tre le terlizzesi in campo tra sabato e domenica

Gara interna per la Zest, mentre la Polis e la Real Olimpia saranno impegnate in trasferta

sabato 6 maggio 2023
A cura di Francesco Pittò
Il primo fine settimana del mese di maggio 2023 avrà un importanza rilevante per la stagione di ben tre delle cinque compagini terlizzesi.
Tra sabato 6 e domenica 7 maggio le prime squadre della pallavolo maschile e del volley rosa, nell'ultimo turno della fase regolare del campionato di serie C, andranno a sprintare per un posizione importante nella griglia del tabellone promozione. Mentre dal canto suo, la Real Olimpia disputerà in trasferta la propria semifinale dei play-off di Seconda Categoria.
Ecco nei dettagli gli appuntamenti della compagini terlizzesi in questi due giorni.


Sabato 6 maggio

Volley, serie C maschile – La Polis Terlizzi ospite della Pallavolo Bari con l'obiettivo terzo posto
Il fine settimana dello sport terlizzese sarà aperto dalla gara esterna della Polis Terlizzi che, alle 16.00, sulle tavole del palasport di Carbonara di Bari nell'ultimo turno di campionato, contro la Pallavolo Bari, andrà a caccia di una vittoria che permetterebbe a Felice Gesmundo e compagni di centrare quell'importante terzo posto che concederebbe qualche vantaggio nella griglia play-off rispetto alla quarta posizione, occupata attualmente dalla Giokids Virtus Potenza. La partita sarà diretta da Mariantonietta Nigri e da Raffaella Ayroldi.

Volley, serie C femminile – La Zest sarà impegnata sul difficile campo di Turi
Alle ore 18.30, sulle tavole del 'PalaFiori', la Zest Terlizzi, già certa di disputare i playoff, sfiderà nel derby la Dinamo Cab Molfetta, sesta in classifica. La gara dalla designatrice regionale è stata affidata a Salvatore Francia e a Francesco Giangregorio.


Domenica 7 maggio

Calcio, Seconda Categoria – La semifinale play-off è Maracana San Severo-Real Olimpia
Alle ore 16.30 di domenica 7 maggio, sul rettangolo di gara dello stadio 'Riccaidelli' di San Severo, la Real Olimpia, quarta al termine della fase regolare con 49 punti, sarà ospite di quel Maracanà San Severo classificatosi al terzo posto con 50 punti al termine dello stesso girone del campionato di Seconda Categoria.
La semifinale, che in caso di parità al termine dei 90' regolamentari e dei successivi supplementari vedrà il passaggio alla finale da parte dei dauni meglio classificatisi nella fase regolare, sarà diretta da Natale Rossiello della sezione di Molfetta.