Nuovo successo per la Real Olimpia Terlizzi. Piegato 2-0 lo Sporting Manfredonia

Le reti dei rossoblù firmate da Marella e Dello Russo

martedì 29 novembre 2022
A cura di La redazione
Una rete per tempo e la Real Olimpia Terlizzi piega lo Sporting Manfredonia per 2-0 nel nono turno del campionato di Seconda Categoria pugliese, issandosi al sesto posto in classifica in condominio con l'Uniti per Cerignola.

La cronaca della gara
Nel primo tempo predominio territoriale della Real Olimpia che al minuto 18' passa in vantaggio con Marella servito da Reyes Alonso. Per lui è un gioco da ragazzi realizzare la rete dell'1-0. I rossoblù controllano la gara senza mai andare in affanno e sfiorano il raddoppio in diverse occasioni. Al minuto 27' Amendolagine da pochi passi si vede respingere il tiro sulla linea di porta, mentre al 36' De Lucia di testa sfiora la rete del raddoppio. Al 40' è Cuccovillo con un pallonetto dalla destra a colpire la traversa. Il primo tempo termina con il risultato di 1-0.

Nella ripresa continua il festival delle occasioni sbagliate dalla Real Olimpia Terlizzi: al minuto 55' Reyes Alonso si libera bene sulla destra, ma a pochi metri dalla linea di porta colpisce il palo esterno. Minuto 62', ancora Reyes Alonso vicino al goal con un colpo che finisce di poco alto sulla traversa. La gara diventa nervosa, con gli ospiti che provano con tutti i mezzi a rientrare in partita. Al minuto 73' punizione in favore dei rossoblù, il capitano ospite Lupoli colpisce a palla lontana D'Aniello che resta a terra. Si accede un parapiglia nell'area sipontina che l'arbitro Centorame della sezione di Bari riesce a sedare solo dopo diversi minuti.
Girandola di cambi nella Real Olimpia Terlizzi con cui si arriva ai minuti finali. L'arbitro assegna dieci minuti di recupero ed al 93' arriva il meritato raddoppio dei rossoblù con il classe 2005 Dello Russo, il quale su cross dalla destra calcia al volo ed insacca il pallone sotto la traversa realizzando la rete del 2-0. Minuti finali di pura accademia con l'arbitro che al 100' decreta la fine del match.
La Real Olimpia passa ancora, sale al sesto posto in classifica con 13 punti ed aggancia l'Uniti per Cerignola, fermata sul pari interno (1-1) da La Torittese.

Risultati
Maracanà San Severo - Audace Barletta 1958 1-2
Accademia Calcio Monte Sant'Angelo - Bitetto 2-2
Atletico Apricena - Castelluccio dei Sauri 4-1
Elce - Grumese 1919 1-6
Etra Vancouver Barletta - Audax San Severo 5-1
Real Olimpia Terlizzi - Sporting Manfredonia 2-0
Uniti per Cerignola - La Torittese 1-1

La classifica
Etra Vancouver Barletta 27
Audace Barletta 1958 27
Atletico Apricena 19
Grumese 1919 14
Maracanà San Severo 14
Real Olimpia Terlizzi 13
Uniti Per Cerignola 13
Bitetto 11
Elce 10
La Torittese 10
Sporting Manfredonia 8
Castelluccio Dei Sauri 7
Accademia Calcio Monte 4
Audax San Severo 1