Nove gol in 11 partite: Giacò tra le migliori "bomber" italiane in A2

La terlizzese è la seconda miglior marcatrice grazie alle reti messe a segno con la maglia della Nox Molfetta

sabato 22 gennaio 2022
A cura di La redazione
Nove gol in undici partite, in media quasi uno per ogni match del girone d'andata della Serie A2 - girone C di calcio a 5 femminile.

È il bottino di Anna Giacò, la terlizzese in forza alla Nox Molfetta e al primo anno nella seconda categoria nazionale della disciplina, iniziata oltre dieci anni fa nelle serie minori sempre con la maglia della squadra della vicina città di mare.

La laterale mancina, originaria di Terlizzi, conferma tutto il proprio potenziale anche al cospetto delle migliori realtà del futsal in rosa, trascina così la sua squadra di cui resta punto irremovibile e si piazza tra autentiche fuoriclasse che hanno deciso di giocare nel campionato italiano.
Ma, a dover essere sottolineato, è un dato: il numero di marcature piazza Giacò sul podio delle migliori "bomber" italiane visto che nel girone meglio di lei ha fatto solo Baldassarri con 12 gol.

In generale, invece, la classifica è guidata dalla nazionale croata Matijevic con 15 reti, seguita dalle campionissime Patri Jornet e Nanà (tra l'altro compagna di squadra di Giacò, ndr) con 11 reti.