La Real Olimpia Terlizzi subisce il poker dall'Etra Vancouver Barletta

Troppo netto il divario con la vicecapolista per l'undici di mister Damiano Giangaspero che scivola al quinto posto

martedì 28 febbraio 2023 0.31
A cura di La redazione
Sconfitta pesante per 4-1 per la Real Olimpia Terlizzi, sebbene pronosticabile alla vigilia, contro l'Etra Vancouver Barletta, seconda in classifica e assoluta protagonista del girone A della Seconda Categoria Pugliese con i cugini dell'Audace Barletta.
La concomitante vittoria del Bitetto sul Maracanà San Severo ridisegna la graduatoria, con i rossoblù terlizzesi che scivolano al quinto posto in compagnia proprio del San Severo e della Grumese 1919, a sua volta travolta dalla capolista per 3-6.

La cronaca della gara
Primi 20 minuti di gara equilibrati, quelli andati in scena al Manzi Chiapulin di Barletta, con le due squadre che si studiano. Al minuto 25 arriva il vantaggio dell'Etra Vancouver: Rutigliani perde un brutto pallone in uscita, in ripartenza Palmitessa serve in profondità Tumolo che insacca la palla alle spalle di Terlizzi. La gara, dopo il vantaggio dei padroni di casa diventa nervosa con tanti duelli in mezzo al campo ma occasioni che non arrivano da ambo le parti. Il primo tempo si chiude con i barlettani in vantaggio per 1-0.

Avvio di ripresa shock per la Real Olimpia Terlizzi che nel giro dei primi 5 minuti subisce due reti. Ad inizio secondo tempo incredibile disattenzione della difesa rossoblù che si fa sorprendere e dopo una serie incredibile di errori, Bollino segna a porta sguarnita la rete del 2-0. Minuto 50: arriva la terza rete dei padroni di casa con Palmitessa, che dopo una serie di batti e ribatti al limite dell'area pesca il jolly con un tiro che si insacca all'incrocio dei pali.
La squadra rossoblù prova a rimettersi in gara e al minuto numero 65 Desimine, di testa su cross di Rubini, realizza la rete del 3-1. I rossoblù provano in maniera sterile a rientrare nel match. All'84' in contropiede arriva la rete del 4-1, grazie a Tristano che sorprende la troppo distratta difesa rossoblù. Dopo 4' minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce la supremazia dei locali.
Sconfitta che però non intacca l'ottimo lavoro svolto da mister Damiano Giangaspero e dai suoi ragazzi, pronti a rimettersi in sesto per la sfida diretta alla Grumese 1919.

I risultati del 18° turno
Audax San Severo - Uniti per Cerignola 2-3
Sporting Manfredonia - Elce 2-1
Accademia Calcio Monte - Atletico Apricena 5-2
Castelluccio dei Sauri - La Torittese 1-1
Etra Vancouver Barletta - Real Olimpia Terlizzi 4-1
Grumese 1919 - Audace Barletta 1958 3-6
Bitetto - Maracanà San Severo 1-0

La classifica
Audace Barletta 1958 52
Etra Vancouver Barletta 50
Atletico Apricena 33
Bitetto 30
Maracanà San Severo 29
Grumese 1919 29
Real Olimpia Terlizzi 29
Accademia Calcio Monte 23
Uniti Per Cerignola 23
Elce 17
La Torittese 14
Sporting Manfredonia 12
Castelluccio Dei Sauri 11
Audax San Severo 8