La Real Olimpia non si ferma più. Battuto anche l'Elce a domicilio

I terlizzesi passano per 1-3 sul campo di Deliceto ed ora vedono il terzo posto

martedì 31 gennaio 2023
Sconfitta contro l'Audace Barletta a parte, la Real Olimpia Terlizzi da un paio di mesi è un rullo compressore.
Nuova significativa vittoria dell'undici allenato da mister Damiano Giangaspero, ancora una volta in trasferta, nella 15ª giornata del girone A del campionato di Seconda Categoria pugliese.
A cadere sotto i colpi rossoblù questa volta è stato l'Elce, superato per 1-3, grazie alle marcature di Desimine, Cosmai e Seccia, che portano la Real al quarto posto in solitaria, ad una sola lunghezza dall'Atletico Apricena caduto a Cerignola.

La cronaca della gara

Nel primo tempo parte forte la Real Olimpia Terlizzi, ma la prima occasione del match è per i padroni di casa con il portiere rossoblù Terlizzi che con un ottimo intervento evita la gioia del goal all'Elce.
Al minuto 13 Real Olimpia Terlizzi in vantaggio con Desimine, che di testa su calcio d'angolo di Mastrorilli insacca la rete dello 0-1.
Al 18' Dello Russo impegna con una conclusione dall'interno dell'area di rigore il numero uno delll'Elce. Minuto 24: combinazione di prima tra Dello Russo e Rutigliani che al volo sfiora il raddoppio, mentre alla mezzora è Cosmai con un diagonale ad impegnare in un grande intervento Cola Antonini.
Quasi inaspettato al 34' arriva il pareggio dei padroni di casa, con Antonaccio che di testa anticipa la difesa rossoblù e realizza la rete dell'1-1, risultato con cui si chiude la prima frazione.

Nella ripresa, dopo i primi minuti di studio, al 63' arriva il nuovo vantaggio terlizzese con Cosmai, il quale servito da Amendolagine salta il difensore avversario ed insacca la rete dell'1-2.
Al 73' arriva la terza marcatura dei rossoblù, grazie a Seccia che con un tiro a giro da fuori batte l'incolpevole Cola Antonini. I minuti finali trascorrono senza grossi rischi per la Real Olimpia Terlizzi e dopo 4 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine del match.
Vittoria, tre punti, quarto posto consolidato ed in solitaria in classifica ed ambizioni di entrare nelle prime tre per la Real Olimpia diventano realtà.
Ma Giangaspero predica umiltà e concentrazione, in vista del match forse più importante della stagione contro l'Atletico Apricena, ora lontano una sola lunghezza. Domenica, alle 15.00, al Comunale sarà certamente battaglia agonistica.

I RISULTATI
La Torittese - Etra Vancouver Barletta 0-4
Maracanà San Severo - Grumese 1919 3-1
Audace Barletta - Accademia Calcio Monte 5-0
Castellucci dei Sauri - Bitetto 0-2
Elce - Real Olimpia Terlizzi 1-3
Sporting Manfredonia - Audax San Severo 0-0
Uniti per Cerignola - Atletico Apricena 2-0

LA CLASSIFICA
Audace Barletta 1958 43
Etra Vancouver Barletta 43
Atletico Apricena 29
Real Olimpia Terlizzi 28
Maracanà San Severo 27
Grumese 1919 25
Bitetto 21
Uniti Per Cerignola 20
Accademia Calcio Monte 17
Elce 14
La Torittese 13
Sporting Manfredonia 9
Castelluccio Dei Sauri 7
Audax San Severo 5