La Punto Tessile Terlizzi si iscrive alla serie D e affida la panchina a mister Nicola Matera

Passo indietro di categoria, ma non di contenuti

giovedì 8 agosto 2019 13.45
A cura di Francesco Pittò
Dopo aver centrato la permanenza in serie C, in casa Punto Tessile si fa un passo indietro di categoria ma non contenuti e progetti. Il sodalizio del patron Nicola Fracchiolla, ringraziando chi si è prodigato lo scorso anno per la causa serie C, ridisegna staff tecnico ed organico e si iscrive al campionato di serie D puntando su un team di ragazzi tutti terlizzesi con tanta voglia di stare in campo divertendosi e con grosso attaccamento a città e colori.

A guidare il gruppo, che in linea di massima sarà lo stesso che il 20 maggio 2018 ha conseguito la promozione in serie C, quindi già amalgamato, sarà mister Nicola Matera, ex Casalvolley Trinitapoli, anche lui esperto della categoria.

Contattato da TerlizziViva il neo mister racconta le sue ambizioni e i progetti della società.

«I motivi che mi hanno spinto a sposare questo progetto sono molteplici. In primis, il desiderio stesso della società di partecipare alla serie D anziché alla C, ripartendo così in maniera ambiziosa, con l'obiettivo chiaro di riportare entusiasmo e amore verso questo sport, in una città vanta una cultura pallavolistica smisurata».

Continuando il neo mister rossoblù, visibilmente emozionato, ci dice: «Il secondo motivo l'ho rinvenuto nel gruppo. Ho conosciuto direttamente parte del roster della stagione che sta per iniziare e sono convinto che con un gruppo del genere si può certamente aspirare a qualcosa di considerevole importanza».

Salutandoci il coach d'origine trinitapolese ci svela: «Il terzo motivo, forse il più saliente per me, riguarda la fantastica accoglienza che ho ricevuto da parte dei membri di questa società nella quale mi sono sentito "a casa" sin dal primo incontro. La mia aspettativa è quella di riuscire a costruire ciò che abbiamo in mente, unendo le nostre forze e lavorando alacremente per raggiungere obiettivi grandiosi», è stata la sua chiosa.