La Polis Terlizzi riacciuffa il Giovinazzo all'ultimo secondo

I blurossogranata under 17 hanno preso il vizio di segnare negli istanti finali

mercoledì 13 novembre 2019
Ormai crederci sino all'ultimo respiro della gara è divenuto un "must" della Polis Terlizzi ,che dopo aver vinto il derby contro le Aquile Molfetta nell'esordio casalingo, nel posticipo del terzo turno del campionato under 17 hanno raggiunto il 6-6 all'ultimo secondo sull'ostico campo del Calcio a 5 Giovinazzo.

La cronaca

La cronaca della gara andata in scena nello storico impianto di via de Ceglie a Giovinazzo, teatro dei grandi successi nazionali ed internazionali dell'hockey pista cittadino negli anni '80, racconta del vantaggio dei locali al 5' con Fabio Saverio Battista che infila la porta terlizzese incrociando all'angolino basso. All'8' si registra il pareggio ospite con Giuseppe D'Elia che prende palla dalla propria metà campo per poi andare ad infilare in maniera perentoria la porta locale. Al 10' il numero 11 ospite fa doppietta realizzando il goal dell'1-2 che persisterà sino al 22', con il Giovinazzo che pareggia con Christian Bologna. Al 25' ad assaporare la gioia del goal è il numero 11 biancoverde Francesco Raoul Prisciandaro che concretizza il 3-2 dopo una disattenzione ospite su palla inattiva. Il 3-3 che va a chiudere la prima frazione di gara è siglato al 27' dall'onnipresente Giuseppe D'Elia.

All'alba del secondo tempo capitan Lorenzo Campanale conquista e realizza il rigore del 3-4 di marca blurossogranata, mentre al 38' Fabio Saverio Battista marca la sua doppietta portando il punteggio sul 4-4. Al 40' il 5-4 biancoverde è firmato da Mattia Dicandia. Di alta balistica la conclusione su un calcio piazzato dalla destra di Giuseppe D'Elia che riporta in parità il punteggio. Al 58' a far doppietta è il giovinazzese Francesco Raoul Prisciandaro ed è 6-5.
Sembrerebbe tutto finito ma nel futsal e ancor più con la Polis mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco ed al 62', allo scoccare degli ultimi dieci secondi di recupero, Francesco Caravella tiene palla per poi subire il fallo, è il sesto di squadra per il locali. L'arbitro della gara Francesco Cicciomessere della sezione di Molfetta annota sul taccuino la sesta penalità e così sul dischetto dei liberi si presenta bomber Giuseppe d'Elia che trasforma con freddezza, battendo l'estremo locale Nicola Samuele Misurelli e consegnando così il primo punto storico esterno alla Polis Terlizzi.

I risultati del 3° turno

Aquile Molfetta – Virtus Modugno 2-9
Molfetta Bull5 – Futsal Bisceglie 2-4
Giovinazzo Calcio a 5 – Polis Terlizzi 6-6
Manfredonia Calcio a 5 – Futsal Canosa 3-2


La classifica

Virtus Modugno 9
Futsal Bisceglie 9
Polis Terlizzi 4
Aquile Molfetta 4
Molfetta Bull5 3
Giovinazzo C5 3
Manfredonia C5 3
Futsal Canosa 0
Virtus Rutigliano 0