La Polis Terlizzi ingaggia il centrale Michele Tricarico

«Ho sposato il progetto Polis Terlizzi, perchè questa è una famiglia»

sabato 1 maggio 2021
A cura di La redazione
Inizia oggi un lento percorso di avvicinamento all'anomala stagione agonistica 2021 della Polis Terlizzi, che sarà ai nastri di partenza della Coppa Italia Nazionale di serie D di pallavolo maschile. Nella nostra presentazione della rosa partiamo da un gradito ritorno al volley giocato di una bandiera della pallavolo cittadina, ovvero del centrale classe '90 Michele Tricarico.

Il trentenne terlizzese, dopo l'ultima stagione vissuta in serie C con la maglia della Trelcium nella stagione 2016-17, decise di dedicarsi alla famiglia. Tricarico, attaccato alla maglia rossoblù in maniera viscerale a tal punto da essere nominato capitano nelle ultime stagioni vissute sui campi, dopo essere cresciuto nelle fila della Volley 2000 Terlizzi, con cui ha esordito in serie D nella stagione 2009-10, è stato coinvolto nuovamente allettato dal ritorno in campo ed ha deciso di concedersi uno scampolo di carriera nelle fila della Polis.

Laconica ma eloquente la sua dichiarazione quando lo abbiamo contattato per raccontare questa sua nuova vita da agonista: «Ho sposato il progetto della dirigenza, del tecnico Nicola Matera e di tutto il gruppo squadra della Polis Terlizzi, perché lo ritengo davvero serio, oltre a pensarlo quale una seconda famiglia. So che potremo fare bene e che ci si potrà togliere qualche soddisfazione. Il richiamo del rettangolo di gioco è stato troppo forte e non ho saputo declinare la "proposta indecente" giuntami dalla dirigenza».