La New Volley si impone 3-1 sul Lavinia Group Trani

Nell'amichevole andata in scena ieri al 'PalaFiori', le rossoblù hanno battuto la sesta forza del campionato di serie B. Da domenica si torna in campo per i tre punti

mercoledì 8 gennaio 2020 12.00
A cura di Francesco Pittò
L'amichevole post Epifania tra New Volley Terlizzi e il Lavinia Group Trani di serie B parla terlizzese con il punteggio di 3-1 (26-24, 30-28, 25-21, 18-25). La bella prova offerta ieri sera, 7 gennaio, contro le tranesi fa capire agli addetti ai lavori che le rossoblù sono pronte allo sprint per il titolo di campionesse di inverno, posizione che le porrebbe nella miglior griglia di quarti di finale di Coppa Puglia che si terranno nel primo weekend di febbraio al termine del girone d'andata, ma dall'altro canto si resta con i piedi per terra perché ovviamente da domenica la musica sarà ben altra visto che ormai su ogni campo ad attendere le ragazze del duo Michelangelo Maggialetti – Nicola Coronelle vi è un'avversaria con l'intenzione di sferrare un colpo basso alla capolista, e domenica alle 18.00 la New Volley Terlizzi sarà impegnata sul campo della terza della classe Vibrotek Volley Leporano.

LA CRONACA DELLA GARA


I primi due set dell'amichevole del 'PalaFiori' sono avvincenti e terminano ambedue ai vantaggi con il primo che termina 26-24 dopo che Terlizzi era stata aventi di quattro dal 10-6 al 19-15. Mentre nel secondo parziale è Trani ad andare in fuga portando il punteggio sul 1-8, con le rossoblù che non si scompongono riorganizzando le idee e andando pian piano ad accorciare, riacciuffando le avversarie sul 20-20. Poi lo sprint finale che per la seconda volta parla terlizzese grazie all'attacco perentorio di Ester Haliti e al palleggio lungo di Loreta Gagliardi. Il terzo set è stato equilibrato sino al giro di boa, quando Terlizzi decide di allungare. Elisabetta Todisco svolge un ottimo lavoro in difesa e ricezione, Valeria Brattoli ed Alessandra Parisi sembrano incontenibili in attacco, Marica Ronano e Valeria Bernardi fanno il loro lavoro di contenimento a muro e mettono giù le palle a loro servite dalla regista Loreta Gagliardi ed il set si chiude 25-21 con l'attacco di Ester Haliti. Ininfluente il quarto set giocato per puro allenamento, finito 16-25, con le due panchine che si sono dedicate a molti esperimenti d'amichevole.