L'under 16 di Scuola di Pallavolo Terlizzi vola ai quarti di finali Territoriali

Le rossoblù agli ottavi l'hanno spuntata sul Volley Club Locorotondo

sabato 31 gennaio 2026
A cura di Francesco Pittò
L'ottavo di finale Territoriale di under 16 femminile tra Scuola di Pallavolo Terlizzi e Volley Club Locorotondo è stato agonisticamente tirato ed ha visto la vittoria per 3-2 (25-14, 26-24, 22-25, 22-25, 8-15) delle rossoblù terlizzesi che hanno staccato il pass per i quarti di finale in cui affronteranno la vincente di Sportilia Volley Bisceglie-Gruppo Vitale Altamura.

La cronaca della gara
Il primo parziale della gara tenutasi sulle tavolo della "Pacecco" nella serata di mercoledì 28 gennaio ha visto le rossoblù sciorinare una prestazione che ha rasentato la perfezione ed il 25-14 con cui si è chiuso il primo set lo testimonia.
Il secondo set dal canto suo ha visto il buon avvio delle ospiti che sono state avanti sino al 12-16. Sul - 4 dalla panchina, durante il time-out, mister Fabio Addati ha suonato la carica. Le parole del coach hanno ottenuto gli effetti sortiti e dopo la pausa tecnica, le locali hanno compiuto l'operazione aggancio per poi aggiudicarsi lo sprint finale ai vantaggi con il punteggio di 26-24.
Sul 2-0 le rossoblù hanno commesso l'errore di rilassarsi ed il Volley Club Locorotondo ha pareggiato i conti aggiudicandosi il terzo ed il quarto parziale con un duplice 22-25.
Riordinate le idee, le terlizzesi hanno dominato la prima parte del gioco decisivo presentandosi sull'8-3 al cambio di campo. È stata quindi una Scuola di Pallavolo Terlizzi con il vento in poppa, le terlizzesi hanno fatto un buon lavoro dalla linea dei 9 metri, mantenendo l'incessante ritmo sino al 15-8 finale che ha consegnato la vittoria e l'accesso ai quarti di finale Territoriali ad un gruppo consolidato che potrebbe dire la sua anche nel prossimo turno.