Il Vibo Valentia di Ninni De Nicolo si gioca l'accesso alle semifinali scudetto

Il match dell'Arena di Monza sarà trasmesso in diretta su RaiSport sabato prossimo

giovedì 18 marzo 2021
A cura di Francesco Pittò
Per gli appassionati di pallavolo di Terlizzi c'è una squadra di A1 che non può non entrare nel cuore. Si tratta della Tonno Callipo Vibo Valentia del direttore sportivo Ninni De Nicolo, impegnata nei quarti di finale dei playoff scudetto.

Un risultato già di grande rilievo per la compagine calabrese, visto il quinto posto nella stagione regolare ed una turno davvero in bilico. I calabresi, infatti, hanno perso gara 1 a Monza, mercoledì 10 marzo, battuti per 3-1 dai padroni di casa del Vero Volley con i parziali di 25-20, 25-22, 24-26.
Domenica scorsa, 14 marzo, l'ampia platea televisiva di RaiSport si è invece potuta gustare la replica di Vibo, che al PalaMaiata ha liquidato i brianzoli con un perentorio 3-0 (25-18, 33-31, 30-28).

Sabato prossimo, 20 marzo, la terza e decisiva sfida all'Arena di Monza a cui Ninni De Nicolo e la squadra calabrese tengono molto, poiché vincere rappresenterebbe scrivere un'ulteriore pagina della storia del sodalizio nato nel 1993 grazie all'intuizione ed all'amore per questo sport del Cav. Filippo Callipo. Diretta ancora su RaiSport (can 57 e 58 DTT) a partire dalle ore 18.00.

Ed a Terlizzi in tanti tiferanno Vibo Valentia davanti agli schermi.