Il Terlizzi Calcio non sa più vincere e anche contro la penultima arriva solo un pareggio

Fallito l'aggancio al Bisceglie

domenica 17 marzo 2019 17.50
Il Terlizzi non sa vincere più. Contro l'Alto Salento Avetrana, in trasferta, il risultato è solo 1-1 e dunque nemmeno contro la penultima in classifica arrivano i tre punti tanto agognati. La quartultima giornata di campionato porta dunque un pareggio che non serve a nessuno: non serve all'Avetrana che resta nella zona rossa retrocessione, non serve al Terlizzi che non riesce ad approfittare della sconfitta del Bisceglie a Gallipoli e resta nella zona play-out a due punti di distacco proprio dietro l'Unione Calcio Bisceglie. Mancano tre partite alla fine del campionato di Eccellenza e per il Terlizzi resta in ballo solo questo duello.
Infatti, se da un lato i play-out sono pressoché sicuri, è altrettanto vero che per i rossoblu classificarsi davanti al Bisceglie significherebbe giocare lo spareggio play-out in casa. Un dettaglio tutt'altro che irrilevante e che anzi potrebbe valere la salvezza: oltre al fattore campo, infatti, chi giocasse i play-out in casa avrebbe un risultato in più dalla sua parte dal momento che in caso di pareggio resta in Eccellenza, per regolamento, proprio la squadra che gioca in casa in quanto meglio posizionata in classifica.
Domenica prossima il Terlizzi giocherà un altro scontro diretto, questa volta contro il Mesagne. Un'altra occasione buona per raggiungere il Bisceglie. Un altro briciolo di speranza per tenersi aggrappati a questa Eccellenza.