Il terlizzese Ninni De Nicolo riconfermato diesse della Callipo Vibo Valentia di A1

L'esperto direttore sportivo è alla sua settima stagione nella massima serie del volley nazionale

lunedì 24 giugno 2019 7.15
A cura di Francesco Pittò
Il terlizzese Ninni De Nicolo sarà per il secondo anno consecutivo il direttore sportivo della Callipo Vibo Valentia, team di A1 di volley maschile.

Il diesse classe 1981, è nel mondo pallavolistico sin dal 1999 e sarà ancora una volta alla corte di Filippo Callipo, patron di quel sodalizio che dall'anno della fondazione, il 1993, fa sognare i vibonesi amanti dello sport di squadra che ha dato più successi alla nostra Italia sia a livello di nazionale che a livello di club.

Quella che verrà per Ninni De Nicolo sarà la settima stagione nella massima serie del volley italiano. Ben quattro le stagioni vissute in A1 con la Pallavolo Molfetta, tra il 2013 e il 2016, una quella vissuta con la Diatec Trentino nel campionato 2016/2017.

Durante una passeggiata per Terlizzi, De Nicolo ci ha raccontato di «aver voluto alla guida del Vibo l'esperto allenatore argentino Juan Manuel Cicchello, già con lui a Molfetta nell'anno della promozione dall'A2 all'A1 ed in quella successiva».

Dopo un buon caffè e prima di salutarci, Ninni De Nicolo ci ha anche confidato che nella stagione prossima, che vedrà l'inizio della regular season il 20 ottobre 2019 e il suo epilogo il 29 marzo 2020, il suo Vibo «punterà ad un posto tra le prime otto, quindi ad un posto playoff».

E siamo certi che si è sbilanciato, vuol dire che spronerà in ogni modo i suoi a raggiungere questo obiettivo.