Il Real Olimpia Terlizzi è ufficialmente in Prima Categoria

Un'attesa lunga un'intera estate

venerdì 12 settembre 2025 8.36
A cura di Francesco Pittò
Nella giornata di giovedì 11 settembre, in casa Real Olimpia Terlizzi è stato festeggiato il ripescaggio in Prima Categoria.
Dopo la notizia del ripescaggio, giunta dopo la riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale, in seno al sodalizio presieduto da Alessandro Cataldi c'è stato spazio per la festa, dopo un obiettivo letteralmente sfiorato sul campo nella scorsa annata sportiva.

Il sogno promozione della Real Olimpia Terlizzi era svanito al 92' della finale play-off di Seconda Categoria, allorquando i foggiani del Real Zapponeta raggiunsero la Prima Categoria, andando a segno su calcio di rigore realizzato con freddezza da Pasquale Valentino.

Il calcio terlizzese tornerà dunque a disputare il campionato di Prima Categoria dopo l'annata 2014-15, quando presidente era Michele Fracchiolla. Il Real Olimpia Terlizzi, nel campionato che vedrà il suo avvio domenica 5 ottobre, sarà impegnato nel girone A.

A far compagnia al sodalizio allenato da Francesco Larosa vi saranno Audace Cagnano, San Giovanni Rotondo, Passionsport Manfredonia, Troia, Real Zapponeta, Uniti per Cerignola, Etra Barletta 2008, Molfetta Sportiva 1917, Olimpia Bitonto, Ideale Bari, Bitetto e Calcio Trianum 2024.