Il diesse terlizzese Ninni De Nicolo confermato a Vibo Valentia per altre tre stagioni

La famiglia Callipo conferma la fiducia al 'biondo' direttore sportivo

sabato 15 maggio 2021
A cura di Francesco Pittò
Dopo lo storico quinto posto con 37 punti in classifica nella fase regolare e la semifinale play-off sfuggita per un solo pallone in gara 3 dei quarti di finale, il 40enne terlizzese Ninni De Nicolo è stato confermato per altre tre stagioni quale direttore sportivo della Tonno Callipo Vibo Valentia, formazione che milita nel massimo campionato nazionale.

Una squadra, è bene ricordarlo, costruita con sagacia e pazienza da Ninni De Nicolo durante la scorsa estate e che ha ceduto le armi solo al Monza con il punteggio di 16-14 al tiebreak della bella.

Il cavaliere Filippo Callipo, in Ninni De Nicolo, oltre alle tante attitudini sportive e umane, sicuramente avrà riconosciuto la capacità di cercare sul mercato giocatori motivati e adatti alla piazza. De Nicolo sia nell'ultima stagione trascorsa in giallorosso che nelle stagioni trascorse con la Pallavolo Molfetta (2010-2017) ed in quelle in cui si è fatto le ossa come direttore sportivo con la Volley 2000 Terlizzi navigando tra la C e la B1 (2002-2009), ha messo a segno colpi di mercato straordinari, scoprendo sempre giocatori motivati e di categoria, oltre a talenti nuovi. Atleti come i vari Cortina, Libraro, De Mori, Lorenzoni, Ripa, La Gioia, Bisci, Martielli, Di Iorio, Lotito e tanti altri portati a Terlizzi, durante i tanti mercati del volley e le tante telefonate estive che da sempre lo contraddistinguono ed hanno fatto di lui un grande diesse e conoscitore del mondo della pallavolo.

Per il biondo DS la prossima sarà la quarta stagione a Vibo Valentia ed è sin d'ora consapevole del duro lavoro che lo attende, essendo pochi i giocatori che probabilmente resteranno nella prossima stagione.

A lui auguriamo un grande in bocca al lupo. Sicuramente altri Zhukouski, Al Hachdadi, Abouba, Defalco e Chinenyeze, sono in arrivo in casa Tonno Callipo Vibo Valentia per cercare ancora una volta di stupire anche davanti alle corazzate della massima competizione nazionale.

*Nella foto di copertina il direttore De Nicolo con il presidente Filippo Callipo.