Il calcio terlizzese piange Antonio Cascione, bomber della promozione in Interregionale

Fu il capocannoniere dei rossoblù nella stagione 1989-90

sabato 10 gennaio 2026 18.06
A cura di Francesco Pittò
Il mondo del pallone della Città dei fiori piange la scomparsa di Antonio Cascione, bomber principe con 8 reti, una in più del suo gemello in attacco Carlo Di Bari, del Terlizzi Calcio che il 29 aprile del 1990, vincendo il campionato di Promozione, approdò in Interregionale, l'attuale serie D.

Cascione, classe 1966, si è spento nella mattinata di oggi, sabato 10 gennaio all'età di 59 anni, ed i funerali avranno luogo domani, domenica 11 gennaio, alle ore 9.30, nella Parrocchia di San Paolo Apostolo, nell'omonimo quartiere di Bari.

A ricordarlo attraverso i social è stato Francesco Massari, Direttore Sportivo di quella fantastica squadra che rimarrà nei ricordi dei tifosi terlizzesi: «Antonio Cascione, un attaccante di razza, era un ragazzo a cui tenevo tanto, da Diesse del Terlizzi, lo acquistai dal Noicattaro, insieme a Fabrizio Nitti, Oronzo e Nicola Signorile, calciatori che insieme contribuirono a portare il Terlizzi per la prima volta in Serie D. Successivamente i quattro mi seguirono sempre in Serie D a Bitonto, dove raggiungemmo un traguardo impensabile alla vigilia. Quel Bitonto si piazzò alle spalle delle corazzate, Juve Stabia e Cerignola. Che tu possa riposare in pace Antonio ti ricorderò con grande affetto. Sentite Condoglianze alla famiglia».