Il 7° Città dei Fiori entra nel vivo

Da lunedì 1 luglio alle 20.30 il via alla fase ad eliminazione diretta che decreterà la regina

sabato 29 giugno 2019 05.30
A cura di Francesco Pittò
Il 7° Trofeo Città dei Fiori di calcio a 5 entra nel vivo. Terminata ieri, 28 giugno, la prima fase con le prime due di ogni girone che da lunedì 1 luglio daranno vita ai quarti di finale della Champions League che porterà al titolo, mentre la terza e la quarta di ogni girone daranno vita all'Europa League che decreterà le posizioni dal nono al sedicesimo posto.

Nel girone A, la classifica finale recita: Eco Arte divertimento 7, con due sfide giocate, Tesoro Team 6, Sforza Frutta 3, mentre i Madall chiudono a quota 1.

Nel girone B i molfettesi dell'Mp Costruzioni chiudono da capolista a quota 8, mentre per il secondo posto vi è l'unico verdetto ancora in ballo dell'intera prima fase della kermesse. Infatti Corazon nonostante i 7 punti e la vittoria per 7-5 contro Posta Express non è ancora certo della qualificazione, perché la matematica racconta che se Service Door dovesse battere con 13 reti di scarto il fanalino di coda Terra Mia, ferma a quota 1, passerebbe come seconda.

Nel girone C il Bitonto Futsal e i Livee chiudono a quota 7, con i bitontini che hanno la meglio per la differenza reti. Nello stesso girone Longobarda e Polisportiva blu chiudono restano ferme ad un punto, figurando terze e quarte in classifica.

Dominio dei Realcolizzati della Futsal Terlizzi nel gruppo D, con i ragazzi del diesse Francesco Rapicavoli che chiudono a punteggio pieno con 9 punti, tre lunghezze sopra Ortofrutta, agli Albrizio Team a 3, e ai giovanissimi della Polisportiva Rossa a 0.

Da lunedì 1 luglio a venerdì 5 luglio, a partite dalle ore 20.30, si disputeranno due gare al giorno dei quarti che porteranno al titolo, e quelli della fase dal nono al sedicesimo posto.

Questi gli accoppiamenti della cosiddetta Champions League: Eco Arte e Divertimento sfiderà Corazon o Service Door, mentre il destino ha voluto che il secondo quarto fosse derby molfettese tra Mp Costruzioni e Tesoro Molfetta. Il terzo incrocio vedrà sfidarsi il Bitonto Futsal e Ortofrutta, mentre l'ultima sfida sarà Realcolizzati – Livee.

Insomma da lunedì prossimo al PalaFiori i buongustai del futsal non potranno mancare, lo spettacolo è garantito.