I ricordi che aiutano lo sport terlizzese a restare vivo

Ci affidiamo al passato per sperare in un futuro prossimo fatto di sana competizione e non più di distanze e campi vuoti

giovedì 14 gennaio 2021 0.55
A cura di Francesco Pittò
Lo sport terlizzese ha voglia di ritornare in campo con i suoi atleti, siano essi senior o juniores: danza, pallavolo, calcio, calcio a 5, pallacanestro uniti da un sentimento comune.

CI AFFIDIAMO AI RICORDI PER GUARDARE AL FUTURO
A proposito di sport terlizzese, sino al 2017 l'A.S.D. e Culturale Sportivamente ha organizzato ben sette edizioni della Notte Bianca ed il Gran Galà dello sport terlizzese, che invece ne ha celebrate cinque. I due eventi, diversi tra loro perché il primo si svolgeva all'aperto lungo le vie centrali della Città, mentre il secondo aveva luogo al PalaChicoli ed al PalaFiori, avevano un minimo comun denominatore: coinvolgere gli sportivi di ogni età.
La Notte Bianca dello Sport andava in scena in estate ed era pretesto per l'aggregazione di centinaia di giovani e meno giovani che festeggiavano in piazza il termine della stagione agonistica. Nell'altro, il Gran Galà, una giuria tecnica premiava gli sportivi che avevano dato lustro alla città di Terlizzi nell'anno solare appena terminato.

Noi di TerlizziViva, volendo augurare a tutti un prossimo ritorno in campo dopo la durissima partita contro il maledetto Covid-19, che speriamo sia vinta al più presto, siamo andati a riprendere un video contenente molte delle foto storiche di 85 anni dello sport nell'amata Città dei Fiori.

Ecco il link per visualizzare il video: https://fb.watch/2_UXbwcXaM/