Guida allo sport terlizzese nel fine settimana

Dieci match da vivere intensamente e in cui emozionarsi tra esordi e vertici di classifica da difendere

sabato 2 novembre 2019
Il primo weekend novembrino dello sport rossoblù propone davvero un menù appetitoso e ricco. Dalle ore 14.30 del sabato alle ore 17.00 della domenica ci sarà davvero da divertirsi ed emozionarsi.

Ad aprire la due giorni sportiva sarà la juniores della Real Olimpia Terlizzi che alle 14.30 allo stadio 'Paolo Poli' affronterà il Borgorosso Molfetta, compagine che naviga a quota 4 in classifica, mentre i ragazzi di mister Massimo Di Profio dopo tre turni sono ancora al palo. Il derby tra biancorossi e rossoblù sarà diretto dal Alessandro Pio Carpentieri della sezione di Barletta.

Il secondo appuntamento per gli amanti dello sport è fissato alle ore 16.00, allorquando al PalaFiori il Futsal Terlizzi scenderà in campo contro l'Azetium Rutigliano, gara in cui l'imperativo è far punti in primis per la classifica, secondo per il morale e terzo per contenere l'inespugnabilità del proprio campo. La gara valevole per il quinto turno del campionato di serie C2 sarà arbitrata dal Mirko Girolamo Cantatore della sezione di Molfetta.

Dopo il calcio e il futsal, l'appetitoso sabato sportivo non poteva non coinvolgere la pallavolo. Alle ore 18.30, al 'PalaPreziuso' del capoluogo dauno, la capolista New Volley Terlizzi sarà ospite del Foggia Volley in una partita in cui ovviamente Ester Haliti e compagne non dovranno perdere la testa in campo per conservare il comando della classifica. Arbitri della gara saranno i signori Raffaele Mansi e Michele Giglio.

La domenica sportiva si aprirà alle 9.00 con la gara del campionato dei giovanissimi regionali in la Real Olimpia Terlizzi affronterà sul proprio campo la Virtus Corato. Il match del 'comunale' sarà diretto da Gianluca Zingaro della sezione di Barletta.

Sempre alle 9.00, al 'PalaFiori' sarà la volta della Michele Caroli Terlizzi, che nel secondo turno del campionato di under 16 maschile affronterà il Volley Bitonto. La prima gara interna dei ragazzi di mister Giuseppe Cassano sarà diretta dalla signora Loredana Schiraldi.

Alle 9.30 al 'PalaChicoli' ci si potrà gustare il derby di under 16 femminile Scuola Pallavolo Terlizzi – Dinamo Molfetta, che sarà arbitrata dalla signora Sara Annese.

Triplo appuntamento dal cuore rossoblù alle ore 11.00 allorquando tra futsal e calcio si vivranno emozioni diverse. Al 'comunale', sotto la direzione del signor Federico Tarantini della sezione di Barletta, la capolista del campionato degli allievi regionali Real Olimpia Terlizzi incrocerà le armi con la Virtus Corato.

In concomitanza, al PalaFiori, la Polis Terlizzi farà il suo esordio assoluto davanti al proprio pubblico nel campionato under 17 regionale, sfidando nel derby i cugini delle Aquile Molfetta. A dirigere la gara sarà il fischietto della barlettano Alessandro Pio Carpentieri.

Alla stessa ora in quel di Turi vi sarà un altro storico esordio, con il Futsal Terlizzi che nel campionato regionale under 21 sarà ospite del Thuriae. La gara tra turesi e terlizzesi sarà diretta dal fischietto della sezione di Molfetta, Roberto Ciro Tristano.

La maratona rossoblù si concluderà al 'PalaFiori', con gli sportivi terlizzesi che si daranno appuntamento alle 17.00 per seguire la gara valevole per il primo turno del campionato di serie D maschile di pallavolo tra i nostri beniamini della Doni Bomboniere Terlizzi e Bcc New Mater Castellana. A dirigere la gara sarà la signora Catelisa Panzarino.