Francesca Veneto è settima in Italia nei 400 metri

La terlizzese alla sua prima esperienza ai Tricolori assoluti chiude in 55.07

domenica 30 agosto 2020 14.00
Francesca Veneto l'atleta terlizzese in forza all'Atletica Firenze Marathon, chiude la sua prima esperienza ai tricolori assoluti con un più che positivo settimo posto. Dopo essere entrata tra le migliori otto d'Italia dei 400 metri con l'ottavo tempo, la ventunenne che in questi giorni ha portato in alto il nome della Città dei Fiori, nella finale disputata ieri al 'Colbachini' di Padova si è migliorata di una posizione chiudendo al settimo posto con il tempo di 55.07.

Sentita dopo la gara la Veneto: «Sono felice di aver raggiunto la finale che era uno dei miei obiettivi degli italiani di Padova. Non mi aspettavo di essere a questi livelli, visto che tre settimane ho subito una contrattura al bicipite femorale sinistro che mi ha portato a sospendere per due settimane gli allenamenti. Per fortuna grazie al mio staff tecnico e medico, sono riuscita a riprendermi una settimana prima di questi italiani. Quindi tutto ciò che porto via da questa prima mia esperienza agli assoluti è di guadagnato».

Proseguendo l'atleta terlizzese guarda già al futuro: «Il prossimo obiettivo sono i miei campionati di categoria under 23 che si disputeranno a Grosseto a fine settembre, spero di continuare a sorprendere me e tutti coloro che mi seguono. Ora dovrò lavorare sodo in queste 3 settimane affinché possa arrivare meglio fisicamente rispetto a questi campionati italiani assoluti».