Fracchiolla si arrende: "Zona play-off troppo lontana, pensiamo al prossimo anno"

Dopo la sconfitta contro il Corato si respira un misto di rassegnazione e rabbia in casa rossoblu

sabato 27 febbraio 2016 7.41
A cura di Francesco Pittò
All'indomani della sconfitta subita nel derby con il Corato, in casa Città dei Fiori c'è un misto di rassegnazione e rabbia. La distanza ormai quasi incolmabile dalla quinta in classifica ridimensiona difatti i piani di inizio stagione del sodalizio rossoblu che, quando siamo oltre metà campionato, non può fare altro che proiettarsi verso il prossimo campionato. Non è bastata una campagna acquisti non da poco, né il cambio di allenatore nel corso dell'anno. La squadra non si è mai rivelata capace di lottare per le zone che contano della classifica.

"La sconfitta subita domenica con il Corato ha reso lo svantaggio dalla zona play off davvero incolmabile", esordisce il presidente Michele Fracchiolla che continuando ci racconta: "Siamo a meno tredici dalla quinta in classifica. Ciò ci ha riportati a rivedere i piani di inizio stagione. Prendiamo atto degli errori commessi in questo primo anno vissuto nel campionato di prima categoria, e ne faremo tesoro. Ci proiettiamo verso questo finale di stagione cercando di tener lontane le ultime due posizioni. Inoltre cercheremo di toglierci qualche soddisfazione, sia livello di prima squadra che con la compagine juniores che si sta giocando l'accesso alle semifinali regionali".

Il direttore sportivo Nicolò Gialluisi dal canto suo si sfoga in così: "La stagione che stiamo vivendo è nata davvero sotto una cattiva stella, e nonostante gli sforzi del presidente e dei suoi fratelli e stato impossibile raddrizzarla. Guardiamo avanti e ci proiettiamo verso il prossimo campionato. Questo finale di stagione sarà un banco di prova per tutti noi: atleti, tecnici e dirigenti. Indossare la maglia rossoblu e viverne questi colori è un lusso che in pochi hanno capito".