Esordio amaro per il Terlizzi Città dei Fiori: 3-1 a Barletta

Decisive le assenze di Amendolagine, Campanale, Corcelli e De Simine

lunedì 5 ottobre 2015 9.33
A cura di Francesco Pittò
La giornata no dei rossoblu al Manzi-Chiapulin ha inizio al 3' di gara allorquando mister Tricarico perde sin da subito Amendolagine per una botta alla testa subita su un contrasto fortuito. Il "pendolino" della fascia sinistra terlizzese non riporta nulla di serio ma dalla panchina, vedendolo frastornato, lo sostituiscono in via precauzionale. L'assenza di Amendolagine (nella foto) va ad aggiungersi a quelle di Campanale, Corcelli e De Simine, e il mister è costretto a ridisegnare ulteriormente il suo undici. Dopo aver annotato sui nostri taccuini dell'infortunio del numero 3 rossoblu e della sostituzione dello stesso avvenuta al 23', qualche minuto più tardi annotiamo il primo episodio di cronaca prettamente sportiva, con l'estremo terlizzese Loiodice che si supera con un intervento plastico da terra su una botta ravvicinata di Crudo, mentre al 28' è De Manna a provare la conclusione a giro dal vertice sinistro dell'area ma con la palla che è di poco alta sulla porta difesa da Zagaria.

La gara viaggia sullo 0-0 sino al 34' allorquando su una corta respinta della difesa ospite si avventa Curci che dal limite dell'area trova l'angolino basso alla destra di Loiodice. Il Terlizzi reagisce subito all'1-0 di marca locale e trova il pareggio con il subentrato Luca Tempesta che da due passi dalla porta locale insacca un pregevole assist proveniente dalla destra. Sull'1-1 è ancora Curci a provare il guizzo, siamo al 41' quando il numero 4 biancorosso prova la conclusione balistica dal limite deviata in angolo da Loiodice che toglie la palla da sotto la traversa. Dopo l'intervallo si torna in campo e anche la seconda frazione di gara non nasce sotto i buoni auspici per la compagine terlizzese. Difatti al 54' su uno svarione di Angelo Colasanto, Riccco parte sulla sinistra per poi far partire un tiro respinto dall'estremo ospite sul quale si giunge Crudo che riporta in vantaggio i suoi.

Questa volta il Terlizzi subisce il colpo e pare privo di idee e per di più ci si mette anche l'arbitro che ritiene opportuno non fischiare un penalty su un netto atterramento ina area barlettana di Angelico quando scorre il 73'. Terlizzi che prova ad inventare, Audace che riparte in contropiede questo è il copione della gara negli ultimi 30'. Copione che porta al 3-1 biancorosso che giunge all'89 con Ricco che trova la gioia del gol mettendo in rete un cross basso proveniente dalla destra. Dopo il triplice fischio del signor Rizzo di Foggia che sancisce la sconfitta terlizzese, in casa rossoblu logicamente vi è tanta amarezza, ma da buon gruppo si è già al lavoro per la gara di domenica 11 ottobre contro il Sammarco.

Audace Barletta-Città dei Fiori Terlizzi 3-1

Audace Barletta: Zagaria, Terlizzi, Cavaliere, Curci, Musti A., Quinto, Musti N., Adesso (16' s.t. Lanotte), Crudo (18' s.t. Barile G.), Ricco, Gerundini (42' s.t. Battaglia). A disposizione: Torre, Filannino, Minafra, Ragno, Allenatore: Filomeno.

Città dei Fiori Terlizzi: Loiodice, Colasanto A., Amendolagine L. (23' p.t. Tempesta), Baldassarre, Dello Russo, Angelico, De Manna, Barile A., Carrassi (36' s.t. De Chirico N.), Martinelli, Rutigliani (19' s.t. Petrone). A disposizione: De Chirico E., Colasanto F., Tesoro, Buonporto. Allenatore: Tricarico.

Arbitro: Rizzo della sezione di Foggia.

Espulsi: De Manna (CDF)

Reti: 34' p.t. Curci (AB), 39' p.t. Tempesta (CDF), 9' s.t. Crudo (AB), 44 s.t. Ricco (AB.